Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Fino a qui tutto bene

Leggi i commenti 4 COMMENTI Vota il film 5 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Fino a qui tutto bene
titolo originale Fino a qui tutto bene
nazione Italia
anno 2014
regia Roan Johnson
genere Commedia
durata 80 min.
distribuzione n.d.
cast A. Vassallo (Vincenzo) • G. Favilla (Andrea) • P. Cioni (Cioni) • M. Bartolini (Francesca) • I. Ragonese (Marta) • M. Teti (Bernardini) • P. Giommarelli (Professore)
sceneggiatura R. JohnsonO. Madeddu
musiche I Gatti Mezzi
fotografia D. Manca
montaggio P. LandolfiD. Vizzini
uscita nelle sale 19 Marzo 2015
media voti redazione
Fino a qui tutto bene Trama del film
L'ultimo weekend di cinque ragazzi nella casa di Pisa dove hanno vissuto in affitto durante gli anni dell'università. L'ultima occasione per stare ancora insieme prima di prendere strade diverse.
Scheda a cura di Flavia D'Angelo










La qualità principale di quest'opera seconda è un'effervescente freschezza, quasi uno stato di grazia che premia un progetto veramente indipendente. Complici dialoghi ben pensati e un cast affiatato il ritmo regge fino in fondo regalando più di una risata ed evitando i soliti moralismi generazionali.
MUSICHE - RITMO - HUMOUR - SCENOGRAFIA
IMPEGNO
ORIGINALITÀ
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (69 Commenti, 56% gradimento) magio1406 Medaglia di Bronzo 23 Settembre 2016 ore 17:46
voto al film:   6,5

Pur essendo apparentemente un film incompleto, non penso meriti l'insufficienza. Gli riconosco una certa freschezza, un film diverso dal solito, talmente realistico da sembrare quasi un documentario; è anche piuttosto divertente nonostante sia pervaso sotto-pelle da una massiccia dose di malinconia.
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 64% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro 19 Agosto 2015 ore 11:15
voto al film:   5

Medaglia d'Argento (154 Commenti, 73% gradimento) Zurlistuta Medaglia d'Argento 31 Marzo 2015 ore 07:44
2
voto al film:   5,5

Mi allineo ai commenti precedenti, film carino soprattutto per chi si riconosce in tali situazioni ma a mio avviso manca di profondita', A volte si ride, altre volte ci si immedesima ma mai fino in fondo. Su questo genere mi sembra piu' riuscito l'aapartamento spagnolo.
Da vedere senza troppe aspettative.
Medaglia d'Argento (100 Commenti, 53% gradimento) botswana Medaglia d'Argento 22 Marzo 2015 ore 22:04
2
voto al film:   5

Concordo con la recensione di Ale84, non con il voto. Il film non merita la sufficienza, non mi sentirei di consigliarlo. Nonostante sia fatto con pochi soldi, la confezione è anche accettabile. Ciò che manca è il contenuto, le idee. Gli stessi attori non riescano mai ad andare oltre una resa "realistica" proprio perché non hanno occasioni per dimostrare altro. Davvero deludente.
Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro 19 Marzo 2015 ore 23:06
3
voto al film:   6

Dopo il riuscitissimo "i primi della lista", Roan Johnson si ripresenta con una commedia che vorrebbe essere la versione italiana della fortunata serie americana "frinends", omaggiata palesemente in più punti, ma che finisce per affastellare episodi e sketch più o meno riusciti senza mai trovare unità drammatica e profondità. Il film è fresco, sincero, ma anche abbastanza inutile: sembra più il pilot di una serie che un'opera compiuta. guardabile, ma rispetto al bell'esordio un passo indietro.
News sul film “Fino a qui tutto bene”
Fino a qui tutto bene Masterclass di Roan Johnson a La Sapienza Masterclass di Roan Johnson a La Sapienza  ( 3 Novembre 2016)
Fino a qui tutto bene I vincitori di CliCiak 2015 I vincitori di CliCiak 2015  ( 9 Aprile 2015)
Fino a qui tutto bene Roan Johnson e Paolo Virzì presentano Fino a qui tutto bene Roan Johnson e Paolo Virzì presentano "Fino a qui tutto bene"  ( 4 Marzo 2015)
Fino a qui tutto bene Il pubblico ha scelto i vincitori del Festival di Roma 2014 Il pubblico ha scelto i vincitori del Festival di Roma 2014  (25 Ottobre 2014)
Ultime Schede
Piuma
Fino a qui tutto bene
I primi della lista
4-4-2 - Il gioco più bello del mondo
Festival di Roma 2014
Festival Internazionale del Film, dal 16 al 25 ottobre