Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
anzianzi
Medaglia d'oro
Sesso




Scopri tutti i voti di anzianzi
Tutti i Commenti e i Voti di
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
Film: Lasciati andare 17 Maggio ore 23:20
1
voto al film:   7

molto carino, si ride di gusto, e poi vedere una commedia italiana avendo la possibilità di scordarsi del tutto che è italiana (nonostante, peraltro, le belle riprese di Roma) è di per sé un'esperienza impagabile. un po' stupidotto, forse, o un po' scontato, ma tutto sommato meno di quanto mi aspettassi, e insomma per una serata di svago io quasi quasi arrivo a consigliarlo.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Le cose che verrano - L'ave... 5 Maggio ore 00:36
1
voto al film:   6,5

più compiuto e meno autoreferenziale di quell'amore di gioventù che avevo sopportato a stento, più sensato, soprattutto molto più vero, e poi qui c'è la Huppert, che sostituisce egregiamente il ronzio degli insetti tra le (sempre magnifiche) verzure nel ruolo di protagonista... ma c'è qualcosa che proprio non mi piace nei lavori di questa regista, e anche se non riesco a metterlo bene a fuoco so che mi manca qualcosa, e che i minuti dopo un po' cominciano a sembrarmi ore, e che finiscono per infastidirmi perfino i movimenti della macchina da presa... sa maneggiarla, la Mia, indubbiamente, e allora perché insisterli, esibirli così? non lo sconsiglio, affatto, ma per quanto mi riguarda credo proprio che mi fermerò qui.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: L'altro volto della speranza 27 Aprile ore 01:19
voto al film:   7,5

Film: Elle 20 Aprile ore 01:23
voto al film:   7

Film: La vendetta di un uomo tran... 13 Aprile ore 00:01
voto al film:   7,5

Film: Rosso Istanbul 1 Aprile ore 11:39
voto al film:   4,5

Film: La La Land 30 Marzo ore 23:46
voto al film:   6,5

Film: T2 Trainspotting 12 Marzo ore 08:48
voto al film:   7

Film: Barriere 28 Febbraio ore 00:57
voto al film:   6

insomma, interessante ma lungo e non particolarmente entusiasmante, probabilmente a broadway era un'altra cosa, portare il teatro al cinema non è facile. viola davis sì, brava.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Split 26 Febbraio ore 23:58
1
voto al film:   6

il film sta in piedi grazie alla buona recitazione, del protagonista e non solo, purtroppo però le carte potenzialmente buone delle varie personalità di Kevin sono giocate male, buttate sul tavolo un po' a casaccio, così come l'idea del rapporto tra personalità multiple e altro (che taccio) è potenzialmente buona ma proprio per questo meritava un minimo d'attenzione e magari qualche sviluppo. occasione mancata.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Split 26 Febbraio ore 23:56
voto al film:   6

il film sta in piedi grazie alla buona recitazione, del protagonista e non solo, purtroppo però le carte potenzialmente buone delle varie personalità di Kevin sono giocate male, buttate sul tavolo un po' a casaccio, così come l'idea del rapporto tra personalità multiple a altro è potenzialmente buona ma proprio per questo meritava un minimo d'attenzione e magari qualche sviluppo. occasione mancata.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Manchester by the Sea 22 Febbraio ore 00:46
voto al film:   8

Film: Arrival 18 Febbraio ore 01:39
voto al film:   7

Film: Silence 11 Febbraio ore 13:59
1 4
voto al film:   5,5

dei silenzi di dio io non me ne intendo troppo, ma questo Silence qui è un polpettone ignaro dell'esistenza delle forbici e sostanzialmente mediocre, cui si vuol dare un senso grazie alle malscelte frasi di una voce narrante inefficace e che si vuol far reggere sulle spalle a un poverocristo (ops) del tutto inadatto al ruolo. non so che gli sia preso a Scorsese, ammesso che l'abbia fatto davvero lui, ma arrivare alla fine è stato estenuante, e se non fosse stato per gli splendidi paesaggi (naturali e umani) e soprattutto per quella sagoma dell'Inquisitore (eh eh eh) non ce l'avrei fatta.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il medico di campagna 5 Febbraio ore 22:05
voto al film:   6,5

Film: Il cliente 1 Febbraio ore 22:49
voto al film:   7,5

Film: Sully 25 Gennaio ore 23:22
voto al film:   6,5

Film: Paterson 29 Dicembre ore 01:09
voto al film:   6

Film: Captain Fantastic 26 Dicembre ore 21:23
voto al film:   7,5

Film: Animali notturni 21 Dicembre ore 23:15
voto al film:   7

Film: E' solo la fine del mondo 14 Dicembre ore 23:17
voto al film:   6,5

Film: Free State of Jones 8 Dicembre ore 00:55
voto al film:   6,5

"Somehow, some way, and some time, everybody is somebody else's nigger". Detto questo, e detto che invece nello stato libero di Jones nessun uomo resterà mai povero perché si arricchisca qualcun altro, la storia di questa sorta di Robinhood prestato alla guerra civile americana si può vedere ma si può ancora più facilmente non vedere. Le mangrovie e McConaughey ti tengono lì, ma è quasi una trappola.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Snowden 1 Dicembre ore 14:30
@Flavia: ho usato il termine database senza pretese di esaustività, non è certo una cosa che mi aspetto da CdS, se non c'è il docufilm su Amy Winehouse, per dirne uno, peccato ma ok, non fa niente, son scelte vostre. ma ci sono alcuni (rari) docu/film che sono così importanti che ci dovrebbero proprio essere e che non ci dovrebbe essere bisogno di chiedervi. io credo. forse sono risultata un po' brusca e mi dispiace, speravo che il mio scherzoso cribio bastasse a ingentilire, comunque non è certo con voi che ce l'ho, non sono ancora arrivata a sospettarvi di connivenza con la CIA :)
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Snowden 1 Dicembre ore 02:12
1
ragazzi guardate che è tutto vero, questo non è un film, questa è una cosa ENORME che appartiene alla REALTA', se andiamo dietro a questi qua vedrete che dopo averci fatto un altro film ci faranno un altro film ancora e poi magari anche un serial o perché no un bel videogioco, così che si tratta della REALTA' ce lo scordiamo del tutto! e un giorno qualcuno tra qualche secolo o solo decennio si chiederà ma come *%^!!# è possibile che si siano fatti infinocchiare così? battendo pure le mani! guardate Citizenfour, guardatelo tutti, e voi di CdS inseritelo nel database, cRibiO, dopodiché gli sviluppi che servono non sono certo quelli commerciali, altro che let me entertain you! scusate ma sono sconvolta più ancora che dal film dai commenti che si sentivano all'uscita
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Genius 26 Novembre ore 00:10
voto al film:   6

deboluccio, falsetto e posticcetto (posticcissimo Jude Law, cui proprio non poteva fregare di meno), mi viene da scrivere guardabile ma un film così uno non lo guarda perché è guardabile, anzi normalmente un film così uno non lo fa perché sia guardabile, lo fa perché lo sente, perché ci crede, così che senso ha, che roba è se non un peccato, ma forse oggi è normale così, sta diventando normale così, infatti io non sto ancando più al cinema.
Ti è piaciuto il commento?  
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
 » FILM AL CINEMA
 » TOP 50