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Viene rappresentato il consueto ambiente radical chic di tutta la nostra cinematografia nostrana,quello dei ricchi e belli,tra cui ci sono gli intellettuali che votano a sinistra e credono di essere (lo cascio).A questi si contrappongono i rampanti e ignoranti arrivisti (la coppia Gassmann/Ramazzotti). La Golino sembra aggirarsi a vuoto su e giù nella bella casa calata in un ruolo dimesso di solito attribuito alla BUI. Scopiazzato da un film francese di ben altro livello (a che scopo?), contestualizzato all’interno di una casa in cui emergono le diversità e esplodono e si ricompongono conflitti in maniera assolutamente prevedibile,nonostante i colpi di scena risulta totalmente privo di qualunque carattere graffiante o di denuncia alla Carnage e irrita per la sua ottusa banalità.Come nella Scena in cui i personaggi cantano la canzone di Dalla, scena imbarazzante, oltre che vista e rivista in migliaia di altri film. La trovata del drone è brutta, stupida e soprattutto inutile.Bocciato
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7
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E' vero non arriva alle vette stilistiche dell'originale ma devo confessare che a me e' piaciuto. Mi sono piaciuti gli attori, nelle loro parti classiche e' vero ma comunque ben recitate, mi e' piaciuto tanto la colonna sonora (la scena con la canzone telefonami tra 20 anni e' semplicemente bellissima), mi e' piaciuta la storia. E' vero, il film e' pieno di cliche' e strizzatine d'occhio al pubblico con luoghi comuni e semplificazioni ma alla fine risultato e' buono. Il suo piu grande difetto e' che l'originale e' troppo bello.
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L'originale era irresistibile, questo e' guardabile con diversi punti inspiegabili. Il drone che filma in b/n, i flashback .....nonostante un buon cast non decolla mai.
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6,5
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Non ho visto l'originale francese quindi non posso fare paragoni ma il film della Archibugi è divertente, ben interpretato da un cast azzeccato e, a tratti, "cattivo" quanto basta. Una specie di "Carnage" italiano (almeno un gradino sotto a Polanski naturalmente).
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5,5
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6
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Questo inutile remake conferma la povertà di idee del cinema italiano negli ultimi anni. Se almeno "Benvenuti al Sud" presentava un adattamento geografico che poteva avere qualche significato, qui la riproposizione è del tutto gratuita e superflua. La Archibugi aggiunge a un ottimo film un paio di inutili flash-back, qualche inquadratura in bianco e nero e trasforma i personaggi godibilissimi del film francese in stereotipi piatti e superficiali: il cafone Gassmann, l'intellettuale Lo Cascio, la depressa Golino, la burina di buon cuore Ramazzotti (chi lo avrebbe mai immaginato?). Il film nel complesso si lascia guardare perché attinge da un'ottima fonte, ma il consiglio è quello di tornare ad abbeverarsi all'originale.
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