Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Rasputin (2010)

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Rasputin
titolo originale Rasputin
nazione Italia
anno 2010
regia Louis Nero
genere Drammatico / Thriller
durata 85 min.
distribuzione L'Altrofilm
cast F. Cabras (Grigorij Efimovic Rasputin) • D. Savoca (Principe Feliks Jusupov) • D. Dell'Erba (Zarina Alessandra Ferodovna) • O. Blitch (Comandante Yakov Jurovskij) • M. Sabatino (Granduca Dimitrij Pavlovi? Romanov) • M. Maggio (Baronessa Fon Den)
sceneggiatura L. Nero
musiche T. Teardo
fotografia L. Nero
montaggio L. Nero
uscita nelle sale 8 Aprile 2011
media voti redazione
Rasputin Trama del film
Il 19 dicembre 1916, l’ultimo dicembre dell’Impero Romanov, un complotto contro l’uomo più misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte. In un complesso ed articolato percorso, avvalendosi di interessanti e rarissimi documenti, la figura del "Santo-Demonio" Grigorij Efimovi? Rasputin riemerge dalle accuse di occultismo per essere rivalutata e per confrontare il suo percorso personale al martirio di Cristo. Rasputin, uno dei personaggi più enigmatici e controversi del XX secolo, è il contadino divenuto consigliere dell’ultimo Zar Nicola II di Russia: un uomo che ha pagato con la vita l’amore verso il potere di coloro che gli erano a fianco.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Rasputin”
Rasputin Iniziano le riprese di 'Rasputin' di Louis Nero Iniziano le riprese di 'Rasputin' di Louis Nero  ( 1 Dicembre 2009)
Ultime Schede
Il mistero di Dante
Rasputin
La Rabbia
Hans
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Rasputin