Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Utente: Westie

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
Westie
Sesso
Città
Siena
Nome
Fabio Fineschi




Scopri tutti i voti di Westie
Tutti i Commenti e i Voti di Westie
Film: Torneranno i prati 10 Dicembre ore 12:07
voto al film:   6,5

Ammetto che il voto è in parte influenzato dalla conoscenza di Olmi. Si respira la sua poesia, e questo certe volte è sufficiente, a confronto di tanta mediocrità. Certo il film ha scelto di evidenziare la potenza delle emozioni, facendosi esile nella trama, forse troppo.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Weekend 12 Novembre ore 13:02
2
voto al film:   8,5

Era da anni che un film non mi emozionava così. Non c'entra l'amore, o comunque solo in parte. Si riflette sull'immagine che vogliamo dare agli altri e sui nostri desideri profondi che spesso dimentichiamo., ma anche sul confronto profondo con gli altri, più facile da giovani e ad un primo incontro che non in un rapporto consolidato. Tutti si possono riconoscere nei due protagonisti, uno più delicato e sensibile, l'altro sfacciato e sicuro di sé, ma solo all'apparenza. Non importa che siano gay o etero, i due tipi umani che si incontrano raccontano molto delle paure e dei desideri di tutti. Bravi gli attori, dialoghi molto belli. Un film da guardare lasciandosi andare alle emozioni.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Hungry Hearts 1 Novembre ore 12:13
1
voto al film:   7

Merita un bel voto, non fosse altro che per il merito del respiro internazionale. I pregi a volte si ribaltano in piccoli difetti. Viene infatti il dubbio che ci sia anche qualcosa di statunitense in quel finale che vuol accontentare il giudizio scontato cui il pubblico viene accompagnato. Se si fosse rischiato di più, indagando le ragioni e la psicologia della madre, cercando di mettere per lo meno il dubbio in un mondo troppo bianco o nero, forse si sarebbe centrato l'obiettivo di un grande film. Manca una terza dimensione, se così si può dire, ma resta una pellicola da vedere assolutamente, anche per la qualità delle interpretazioni.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Youth - La giovinezza 25 Ottobre ore 14:44
voto al film:   7

Film: Il giovane favoloso 22 Ottobre ore 15:43
1
voto al film:   7

Che gli italiani di ieri e di oggi non meritino un genio come Leopardi è un dubbio con il quale convivo da tempo. Martone ha il merito di essersi cimentato con un gigante che la critica scolastica ha distrutto e ridicolizzato. Chiedere ad un film di fare giustizia sarebbe troppo. Difatti gli esiti didascalici sfiorano talvolta la macchietta. Nonostante questo si intuiscono almeno la profondità, la sofferenza e l'inadeguatezza rispetto al resto del mondo di questo genio ancora in parte incompreso. Lo sforzo è apprezzabile.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Mia madre 22 Ottobre ore 15:26
1
voto al film:   6,5

Un film dalle due facce. Convincono alcune perle morettiane, nonché le interpretazioni della Lazzarini su tutti e di Turturro. D'altra parte la Buy è a tratti irritante, così come il film sulla classe operaia che tratta il tema del lavoro con superficialità e con scelte fuori dai tempi. Nel complessouna buona occasione non colta appieno.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: La macchinazione 22 Ottobre ore 15:14
voto al film:   4,5

Mi sono chiesto cosa avrebbe pensato Pasolini vedendo questo film pieno di dialoghi poco credibili e che non riesce a staccarsi da triti cliché. Fra gli interpreti ci sono anche bravi attori, ma spesso inadeguati al ruolo e ad un tema che nel complesso doveva essere trattato con maggiore coraggio.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Perfetti sconosciuti 22 Ottobre ore 15:03
2
voto al film:   7

Una commedia che può più che dignitosamente rappresentare il cinema italiano in giro per il mondo. L'idea sottesa che tutti abbiamo chissà cosa da nascondere è forse un pochino eccessiva, ma nulla toglie al risultato complessivo.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il condominio dei cuori inf... 22 Ottobre ore 13:32
1
voto al film:   7

Il tema della solitudine affrontato con struggente umanità.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Departures 22 Ottobre ore 12:42
2 1
voto al film:   8

Un film che riconcilia lo spettatore con la vita e la morte. Cosa chiedere di più?
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Tom à la ferme 22 Ottobre ore 12:36
1
voto al film:   7,5

Dolan merita ampiamente l'attenzione che suscita. Lo dimostra anche con questo film che cattura per le atmosfere e il gioco di tensione fra i personaggi. A mio avviso più debole il finale rispetto ai primi tre quarti di pellicola.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: La pazza gioia 22 Ottobre ore 12:28
voto al film:   8

Due grandi attrici nobilitano l'opera di un regista che meriterebbe più attenzione.
Ti è piaciuto il commento?  
 » TOP 50
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©