Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
society
Medaglia di bronzo
Sesso
Città
milano
Nome
filippo randi




Scopri tutti i voti di society
Tutti i Commenti e i Voti di
pag.  1  2  3   PIÙ VECCHI
Film: La cura dal benessere 10 Aprile ore 11:27
voto al film:   7,5

Al netto delle considerazioni sulla parte finale (fisiologicamente oggetto di elucubrazioni positive e negative in film di questo tipo), un film che mi ha stupito positivamente per fattura ed atmosfera. Funziona, altrochè.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Una spia e mezzo 26 Luglio ore 23:07
voto al film:   6,5

Sapevo che non avrebbe toccato le vette di "come ti spaccio la famiglia", uno dei film piú divertenti degli ultimi dieci anni. Il regista é lo stesso, ma ripetersi.. é dura. E' comunque carino. Ma niente a che vedere con... si insomma, se non lo avete ancora capito, sono qui per fare un favore a chi non ha mai visto Come ti spaccio la famiglia: recuperatelo!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: The Zero Theorem 22 Luglio ore 20:41
voto al film:   6,5

Ma che delusione. Tanto di già visto, ho guardato l'orologio sei volte... ad un certo punto ho sorriso per una battuta, li ho anche pensato che la parte comica é stata fallimentare. Non ci ho piú pensato dopo la visione, mi é venuto in mente scorrendo la lista dei film sul sito. Da ricordare? Il costume da infermiera!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: La pazza gioia 23 Giugno ore 18:57
voto al film:   8

Film riuscito in ogni suo intento. Non ce ne sono molto cosí durante l'anno...
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Tutti vogliono qualcosa 23 Giugno ore 18:35
1 1
voto al film:   6,5

Togliete l'anno (vestiti, auto, musiche, look, su cui il film insiste con l'intensità di un martello pneumatico per tutta la sua durata) e rimane... non molto. Mi aspettavo di piú da questo film così tanto pompato, e invece dopo la visione ci vedo un film discreto + una bella operazione commerciale.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Revenant - Redivivo 30 Gennaio ore 20:14
voto al film:   8

Film: Youth - La giovinezza 2 Giugno ore 00:00
6 3
voto al film:   8

Dopo la visione del film, ho maturato un pensiero: Sorrentino viene giudicato secondo parametri particolari. Una scala tutta per lui. L'essersi dimostrato a 34 anni un Genio del Cinema (lui è del 1970) ha evidentemente posto basi pesanti: se non fai un (altro) capolavoro, sei in declino. Anche se magari lo stesso film, se fatto da qualsiasi altro... e mi fermo qui. Sia chiaro, non tutti i suoi film mi son piaciuti allo stesso modo, io stesso sono "vittima" del perfido meccanismo che pretende che Sorrentino faccia normalmente cose straordinarie, però questo film.... dai su, suvvia... Nulla è da vedere per forza, per carità, ma chi lo salta può dirci cosa è andato a vedere al suo posto?
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Le conseguenze dell'amore 26 Maggio ore 09:15
3 2
voto al film:   10

E' probabilmente il primo e ultimo 10 per quanto mi riguarda. Ma il film in oggetto è perfetto. Lo amo, un tesoro nei ricordi che rinnova lo stupore per la sua realizzazione geniale e impeccabile ogni volta che lo si rivede.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Sarà il mio tipo? 25 Maggio ore 17:56
1
voto al film:   7

Anche io concordo con Ale84. I francesi hanno la capacità di fare in modo straordinario film normali. In una ipotetica versione italiana il personaggio di lei sarebbe stato (o sarà...) più stereotipato, fino a banalizzarlo, invece che mostrarci una persona semplice si, ma anche capace di riflessioni, non banale. Non aggiungo altro per non spoilerare. Comunque film "leggero-non-leggero". Colonna sonora... magistralmente proposta. Film adattissimo a un pubblico femminile.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Humandroid 17 Aprile ore 17:17
3
voto al film:   6,5

Avevo bassissime aspettative, alla fine è stato meglio di come lo prospettavo. Un mix tra Robocop e Corto circuito (con più di un voluto richiamo), con un po' di salsa di AI. In generale è estremamente, e volutamente, kitch! Ma non senza qualche tocco ai sentimenti. Non lascia traccia nei ricordi come District 9, ma è lecito a volte andare al cinema per un mero intrattenimento.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Se Dio vuole 16 Aprile ore 09:10
2
voto al film:   6,5

Molto difficile esprimermi! Da una parte... una commedia all'italiana con temi stra-visti, genere che usualmente non vedo, mi sono dovuto adeguare a scelte altrui. Dall'altra, una sala piena, che ha riso massicciamente per buona parte del film... me compreso. Addirittura, mentre di solito mi irrita la gente che parla, questa volta i commenti provenienti dalla fila dietro, sulle scene, mi trovavano persino partecipe. Insomma non penso fossimo tutti "predisposti" alla risata in quel momento, sarebbe stata una coincidenza troppo grossa. Concludendo: il mio voto razionale al film è quello che si legge, ma nel caso vi serva tirarvi un po' su... può essere considerato più alto. Ecco, "risolviamola" così! Grazie per l'attenzione, e buon divertimento.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Cenerentola 2 Aprile ore 08:48
voto al film:   6,5

Film: Birdman 9 Marzo ore 17:12
6 2
voto al film:   8

Un film che si manifesta ed agisce con grande forza. Ha più elementi e spunti di riflessione, ma sono amalgamati così bene da convivere in un unicum, in un unico blocco (...di cinema fatto bene, per quanto mi riguarda).
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Whiplash 4 Marzo ore 18:24
4 2
voto al film:   8

Chiedo scusa per il ritardo (direi che lo stanno togliendo dalle sale). Magari il mio voto, ammesso che qualcuno gli dia importanza, poteva contribuire a convincere qualcuno ad andare a vedere... questo gran bel pezzo di cinema.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Italiano medio 10 Febbraio ore 12:24
voto al film:   6,5

Lo abbiamo trovato un filmetto, che non vuol dire che sia per forza da evitare o senza idee; qualche idea carina c'è (che non sto nemmeno a citare, per non fare "spoiler"), c'è anche critica alla società odierna (non solo a quella lobotomizzata dai reality, attenzione), eccetera. Ma, i momenti di comicità non hanno sempre il mordente che vorresti, spesso son semplici, talvolta un po' banali. Con Zalone condivide l'analisi dell'italiano medio. Ma Zalone (che comunque, va detto, si è cinematograficamente affinato e migliorato nel corso del tempo) ha una comicità assolutamente più dirompente e sagace.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Mommy 29 Dicembre ore 15:24
1
voto al film:   8,5

L'interpretazione degli attori protagonisti è tanto stupefacente quanto indescrivibile, ma proviamoci: in ordine crescente "ottima", "straordinaria", "sovraumana"... (sono tre). La soddisfazione nell'aver visto questo film è inevitabilmente, automaticamente, accompagnata da un altro pensiero: quanti film di questo livello mi sarò perso?? Si insomma, ci siamo capiti. Anche per me è "da vedere". [in più leggo che chi l'ha fatto è dell'89... roba da pazzi...]
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Interstellar 18 Novembre ore 20:54
11 3
voto al film:   7,5

La parola "fanta" davanti a "scienza" non sta li per dirti cosa devi bere durante il film, ma per dirti che non devi andare al cinema con la calcolatrice o con un libro di Stephen Hawking per controllare se può andare bene come lezione universitaria. Detto questo, tranquilli, il film ne ha comunque abbastanza per farsi prendere sul serio, e per creare una costante atmosfera che non trovate in tanti film di esplorazione galattica, da cui è lontano... anni luce. Più che altro, è difficile se non impossibile trovare qualcosa di inedito, questo il difetto più grande se vogliamo trovarlo, però anche da dire che pesca dai migliori. E' comunque un fatto (almeno per me) che film di fantascienza di questo livello ne capitano pochi... e ci siamo capiti. Sette e mezzo, e bello pienotto. Ah, la bellezza raffinata e originale delle due protagoniste non fa altro che confermarne le positività.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Colpa delle stelle 27 Ottobre ore 09:07
1 1
voto al film:   8

Il film funziona. E accidenti se funziona. Del resto, frega nulla. Bravi, bello.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Guardiani della Galassia 23 Ottobre ore 18:02
3
voto al film:   7

Non so, forse, anzi sicuramente, avevo aspettative troppo elevate, ma credevo di trovarmi davanti a una nuova "pietra miliare" (tra primo film e supposti seguiti), e invece il film è si carino nei suoi toni e personaggi scanzonati, ma per varie cose (che ovviamente qui non dico, per una questione di deontologia) è la fiera del già visto, talvolta con sforamento nel banale. Potevano fare un po' meglio, peccato. Detto questo, andate pure se volete e buon divertimento, ci mancherebbe.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Lucy 22 Ottobre ore 15:55
2
voto al film:   6,5

Togliete la Johansson, obiettivamente brava, e resta... un filmetto, che personalmente ho trovato poco credibile anche considerando che è un film di fantascienza. E pensare che son disposto a bermi tutto per divertirmi. Do sei e mezzo perchè comunque se un film mi intrattiene, e non mi fa venire voglia di andarmene a casa dopo il primo tempo, evidentemente qualcosa mi ha dato. Che poi me ne dimentico subito dopo averlo visto (qui è capitato), pazienza. Ma ognuno fa il professore a modo suo, per carità.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Maze Runner - Il labirinto 22 Ottobre ore 15:49
2
voto al film:   6,5

Finale non finale con banale anticipazione di sequel. Peccato, per ampi tratti sembrava "più" di Hunger Games, ma alla fine non è stato così. C'è però la sensazione che sarebbe bastato poco... il film è comunque "potabile".
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Si alza il vento 16 Settembre ore 16:28
2
voto al film:   8

Concordo con varie cose scritte, sicuramente con l'ultima frase di ale84. Film maturo, solido, dialoghi perfetti perchè mai banali ne', dall'altra parte, troppo solenni. Film serio, umanità sognatrice, ma anche illusa e vittima, e colpevole con ombre che non risparmieranno lo stesso protagonista. Da vedere. Peccato per la non giustificata lunghezza... avrei sicuramente dato un voto più alto.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: X-Men: Giorni di un futuro ... 12 Giugno ore 09:14
1
voto al film:   7

Film che mantiene un filo logico e, pur con tanti eventi raccontati velocemente, riesce a non darti la sensazione sgradevole di perderti tra le cause/conseguenze sempre mutevoli (o sarebbe meglio dire mutanti?) quando si scorazza avanti e indietro nel tempo. Per il resto io l'ho trovato comunque inferiore al film del 2011. Non mi trovo d'accordo con chi ha amato Pietro, perchè simpatico ma di fatto praticamente onnipotente. Bellezze per gli occhi degli spettatori, sia maschili che femminili. Se avete voglia di shi-fiction, consiglio comunque di privilegiare Edge Of Tomorrow senza dubbio alcuno. Questo al secondo gradino del podio, con l'amabile sceriffo del mondo Godzilla un filo dietro. Saluti e w il cinema, impegnato o meno.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Edge of Tomorrow - Senza do... 6 Giugno ore 09:43
4
voto al film:   7

Conosciamo tutti come va la storia: siamo al cinema, passano il trailer di un film di fantascienza che ci colpisce sempre per gli effetti speciali, il ritmo, il pathos. Però, dentro di noi, pensiamo che sarà la solita cavolata. Quando un film del genere è ben fatto, parte subito come un missile e ti intrattiene fino all'ultimo minuto, non dico che bisogna considerarlo l'evento cinematografico dell'anno, ma tenerlo in considerazione si, perchè gli effetti speciali di oggi sono assolutamente meravigliosi, ma non frequentemente supportati dal resto, diciamo così.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Godzilla 28 Maggio ore 15:20
2 3
voto al film:   7

Trailer con pathos, aspettative elevate da parte mia. In parte deluse da un film meno originale di ciò che m'aspettavo. Qualche banalità di troppo, però legata alle, per fortuna brevi, scene di intermezzo familiari dei protagonisti umani. Ma non potevo evitare di pormi anche la seguente onesta domanda: cosa avrei voluto trovaci, alla fine? Ai film sulla decadenza dei valori della nostra società di pensa Sorrentino, alle migliori amiche che sposano il tuo ex ci pensa Giulia Roberts, ai drammi familiari Ken Loach. Questo film si intitola GODZILLA, e deve essere un GODZILLA: grosso, rumoroso, fracassone, e se possibile con qualcosina di più (che c'è). Lo è! Sette, per me.
Ti è piaciuto il commento?  
pag.  1  2  3   PIÙ VECCHI
 » TOP 50