Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Utente: venusietta

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
venusietta
Età
34
Sesso
Città
palermo
Nome
maria landolina




Scopri tutti i voti di venusietta
Tutti i Commenti e i Voti di venusietta
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
Film: Lo chiamavano Jeeg Robot 19 Marzo ore 12:37
2
voto al film:   8

Che gran bel film! L'esordio del regista è stato strepitoso, un modo di rivedere un eroe manga tutto moderno, calato nella Roma più periferica, violenta e alla stesso tempo moderna, pensiamo che questa è la realtà con cui ogni giorno ci confrontiamo tra reality e talent-show: se non ti vedono in tv o su internet non vali nulla!Essere famosi a tutti i costi. La storia coinvolgente, interpretazione magistrale degli attori, con menzione per Luca Marinelli, l'antieroe che tutti vorremmo conoscere. Effetti speciali, musiche, regia, montaggio, sceneggiatura e fotografia, che dire di più?Non trovo una nota stonata!A questo aggiungo che mi ha divertito ed emozionato allo stesso tempo, tutto in poco meno di due ore.Un film italiano che fa rinascere il cinema italiano delle commedie banali e scontate degli ultimi anni!Bravo Mainetti!Ps:vedete i suoi 2 corti basette e tiger boy per capire a fondo il suo modo di vedere i supereroi!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Ave, Cesare! 19 Marzo ore 12:23
3
voto al film:   6

Vorrei poter dire che si tratta di un gran bel film, ma purtroppo così non è. Non sono un critico, quindi quando vado al cinema cerco con gli occhi e col cuore delle emozioni che l'opera deve suscitarmi. Premetto che il film tecnicamente è impeccabile, ma d'altronde stiamo parlando dei Coen, mica dei primi pivelli dietro una macchina da presa. La storia però è vuota, dovrebbe far ridere, ma non sortisce l'effetto sperato e non perchè l'idea non sia buona. Mancano quelle frasi "geniali", quelle espressioni e soprattutto quei colpi di scena che potrebbero rendere il film un vero capolavoro. E' come se fosse rimasto a bassa quota, senza spiccare mai veramente il volo. Rimane bello il dialogo dei vari padri spirituali su quanto la figura di Cristo fosse religiosamente corretta e poi nulla più. Gli attori bravi, senza dubbio ma non messi alla prova fino in fondo. Purtroppo non mi sento di dire che è uno dei loro film che rivedrò tante volte, peccato però aggiungo!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Dallas Buyers Club 2 Febbraio ore 00:33
voto al film:   7

Film: The Wolf of Wall Street 28 Gennaio ore 19:13
6 5
voto al film:   8,5

The Wolf of Wall Street è il film di un Martin Scorsese giovane, moderno, al passo con i tempi, che si diverte prima di tutto lui dietro la macchina da presa e il risultato è scontato: 180 minuti, di vero cinema, in cui l’unico rischio è quello di non averne mai abbastanza. Non ci si annoia un solo secondo, lo vedi tutto d’un fiato e alla fine ne fai parte anche tu, trasportato in un mondo di eccessi, di sballo puro, dove i numeri servono solo per fare soldi, farne tanti, così da comprarsi donne e droga, un circolo vizioso che non sembra potersi fermare mai.
Leonardo Di Caprio si riconferma sul piedistallo degli attori più bravi e azzeccati degli ultimi 10 anni. In questo film ci regala una recitazione superba, magistrale, che solo la direzione di Scorsese forse poteva assicurargli. È a suo agio, non sbaglia un colpo.Una nota stonata non la trovi nemmeno a cercarla- a wall street ci sono stati lupi famelici, che hanno rubato a poveri e ricchi per dare a se stessi. Da vedere!!!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Dietro i candelabri 31 Dicembre ore 15:41
2
voto al film:   7

Trovo la recensione troppo spicciola e ingiusta! é un film ben fatto e l'interpretazione vale almeno 4 stelle. La scenografia è espressiva della vita agli estremi di questo pianista istrionico, luci, colori.. tutto risplende. Ma come in tutti gli eccessi, arriva il momento del declino e la pellicola non perde mai l'obiettivo. è un film lineare, fatto bene. per me si merita un 7pieno. Ma visti i vostri voti "tirati" di cosa ci si può stupire?!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Educazione Siberiana 19 Settembre ore 12:25
voto al film:   6,5

Film: Thelma & Louise 20 Marzo ore 12:19
voto al film:   7

Film: I figli degli uomini 16 Febbraio ore 00:05
2 1
voto al film:   7

Claustrofobico, buio, cupo come un futuro in cui non ci sono più bambini, in cui non c'è più speranza.. girato benissimo.. ho sofferto con i personaggi durante la guerriglia.. e poi quei piani sequenza.. da vedere tutto d'un fiato!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Ritorno al futuro parte III 29 Gennaio ore 17:14
voto al film:   7

Film: Ritorno al futuro parte II 29 Gennaio ore 17:14
voto al film:   7

Film: Ritorno al futuro 29 Gennaio ore 17:13
voto al film:   7,5

Film: Hunger 18 Gennaio ore 19:45
2 2
voto al film:   8

è un film magnifico, una perla del cinema, che incastono tra i miei preferiti! Duro, crudo, sofferente, lucido.. e poi quel lungo piano sequenza! Come si fa a non amarlo, nonostante i conati che ti premono in pancia?!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Moonrise Kingdom - Una fuga... 18 Gennaio ore 19:42
voto al film:   7

Film: Django Unchained 18 Gennaio ore 19:40
6
voto al film:   8

non delude Tarantino.. nè gli attori, che recitano in maniera magistrale! Diverte fino all'inverosimile nel suo essere splatter, fa riflettere sulla schiavitù (per quanto abbia da lamentarsi Spike Lee) e poi ci sono chicche di regia davvero maniacali, una su tutte quella ripresa sulla preparazione della birra alla spina del dott Schultz! Quasi 3 ore di puro divertimento.. un cinema fatto bene sotto tutti gli aspetti! Per me Quentin è già nell'Olimpo!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Iron Sky - Saranno Nazi vos... 7 Novembre ore 10:39
voto al film:   7

Film: Alien 3 6 Novembre ore 15:02
voto al film:   6,5

Film: Aliens - Scontro finale 6 Novembre ore 15:02
voto al film:   7

Film: Il favoloso mondo di Amélie 3 Novembre ore 10:28
voto al film:   7

Film: Romance & Cigarettes 3 Novembre ore 10:28
voto al film:   7,5

Film: Il concerto 3 Novembre ore 10:28
voto al film:   7,5

Film: Arizona dream 3 Novembre ore 10:27
voto al film:   7

Film: Underground 3 Novembre ore 10:27
voto al film:   8

Film: Victor Victoria 3 Novembre ore 10:26
voto al film:   7,5

Film: I ragazzi stanno bene 3 Novembre ore 10:26
voto al film:   7

Film: Thank you for smoking 3 Novembre ore 10:26
voto al film:   6,5

pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
 » TOP 50
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©