Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Ozon, Rampling e la Stone alla Berlinale

Ozon, Rampling e la Stone alla Berlinale Ozon, Rampling e la Stone alla Berlinale
Martedì 23 Gennaio 2007
Completata la selezione dei titoli che concorreranno per l'Orso d'Oro alla Berlinale, in programma dall'8 al 18 febbraio prossimi, con 26 pellicole di cui 19 prime mondiali, 6 prime internazionali, una prima europea e 4 film fuori concorso. Ai film già annunciati nei giorni scorsi si aggiungono l'evento di chiusura "Angel" di François Ozon, coproduzione franco-belga-britannica interamente girata in inglese sull'ascesa e la caduta di una giovane donna di umili origini nell'Inghilterra del 20° secolo, interpretato da Charlotte Rampling, Romola Garai e Sam Neill. Dall'America Latina arrivano "The Year My Parents Went On Vacation" di Cao Hamburger e "El Otro" di Ariel Rotter, mentre l'Oriente è rappresentato da "Desert Dream", co-produzione tra Corea e Francia diretta da Zhang Lu, "Tuya's marriage" di Wang Quan'an e "Lost in Beijing" di Li Yu. Il giovane interprete di "Billy Elliot" Jamie Bell sarà protagonista di "Hallam Foe" di David Mackenzie, mentre Judi Dench e Cate Blanchett hanno i ruoli principali nel dramma psicologico inglese (fuori concorso) di Richard Eyre "Notes on a Scandal". Ryan Eslinger porta a Berlino la produzione indipendente "When A Man Falls in the Forest", con Sharon Stone e Timothy Hutton, per raccontare l'isolamento di un gruppo di persone nella provincia americana. In competizione anche l'israeliano "Beaufort" di Joseph Cedar, mentre fuori concorso c'è "300" di Zack Snyder, un film girato su set virtuali e basato sui disegni del leggendario fumettista Frank Miller con cui si racconta la battaglia delle Termopili del 480 A.C.
Ci saranno anche i fratelli Taviani alla 57a Berlinale. Completa la rappresentanza italiana il loro blindatissimo "La masseria delle allodole" sul genocidio armeno, che sarà presentato il 14 febbraio come evento speciale del festival. Il film si aggiunge a "In memoria di me", con cui Saverio Costanzo concorre per l'Orso d'Oro, e al drammatico "Riparo-Anis tra di noi" di Marco Simon Puccioni, nella sezione Panorama.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it