Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Box Office: tutto invariato con Allen in testa, da venerdì in sala i 'big'

Box Office: tutto invariato con Allen in testa, da venerdì in sala i 'big' Box Office: tutto invariato con Allen in testa, da venerdì in sala i 'big'
Lunedì 12 Dicembre 2011
In attesa dei fuochi d'artificio di venerdì prossimo, quando usciranno 5 film che, in qualsiasi altra settimana, avrebbero preso la testa del box office senza problemi, le deboli uscite del weekend appena trascorso lasciano invariate le prime posizioni, con “Midnight in Paris” primo con 1,65 milioni (5,5 il totale in questi 10 giorni), “Il giorno in più secondo” con 800 mila euro (3,2 milioni in 10 giorni) e terzo “Anche se è amore non si vede” con 600 mila (5,5 abbondanti come per il film di Woody Allen, ma nel doppio del tempo).
Ai piedi del podio non c'è un film, ma ripresa in 3D del concerto di Ligabue di quest'estate a Reggio Emilia, in occasione del ventennale dell'inizio della propria carriera. “Campovolo 2.0”, questo il nome del 'film', dall'aeroporto in cui si è svolto il concerto, è uscito in 350 sale incassando mezzo milione (in 5 giorni ha staccato al cinema più o meno lo stesso numero di biglietti venduti per il concerto quest'estate).
Tornando a parlare di cinema, il dato più rilevante è il balzo dello “Schiaccianoci 3D” dal 9° posto dell'esordio al 6° odierno, con un aumento del 15% rispetto all'incasso del primo weekend: evidentemente, con un po' di ritardo, ci si è accorti che si tratta di un film natalizio e non di un balletto...
Tra tutti gli altri, in fisiologico calo, risalta il dato negativo di Breaking Down che perde il 60% rispetto alla precedente settimana (i film in sala da 3 settimane perdono tra il 35 e l 40%, quelli da 2 si attestano intonro al 20%), accingendosi a concludere la sua vita in sala sotto ai 16 milioni totali.
A testimonianza della debolezza delle uscite del weekend (si parla di appeal per il mercato, non di qualità) c'è l'assenza dalla top 10, caso mai successo quest'anno e probabilmente nemmeno in passato. “Cambio vita” è 11° con 180 mila euro; “The Artist” con 66 mila e “Almanya” con 53 mila riescono almeno ad entrare nei primi 20. Fuori classifica “Enter the Void”, uscito in streaming, “Monsters”, uscito a sorpresa, e “Mosse vincenti”, uscito in pochissime sale. A che è servito distribuirli?
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival. La rassegna è in programma al Cinema Multisala Gallery ogni giovedì alle ore 17; al termine di ogni proiezione si approfondiranno i temi dei film insieme al pubblico presente. L'ingresso, grazie agli sforzi degli organizzatori, è gratuito. Si comincia giovedì 7 marzo con il film "Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola; giovedì 14 "Le invisibili" di Louis-Julien Petit; giovedì 21, giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia, è la volta de "Le mani in pasta" di Daniele Biacchessi; si chiude giovedì 28 marzo con "Il verdetto - The children act"di Richard Eyre. Collaborano Avis Comunale di Montefiascone e l'Associazione Arci Ponti di Memoria. Il Cinema Gallery è a Montefiascone, in via Cardinal Salotti snc.
Leggi di più su estfilmfestival.it
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it