Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News: Box Office: calano gli ingressi, resta in vetta Femmine contro maschi

Box Office: calano gli ingressi, resta in vetta Box Office: calano gli ingressi, resta in vetta "Femmine contro maschi"
Lunedì 14 Febbraio 2011
Femmine contro maschi” mantiene la vetta del Box Office, conquistata fin dall'uscita di 10 giorni fa: i due milioni e mezzo del weekend rappresentano un terzo dell'incasso totale del film, una cifra di tutto riguardo ma più bassa rispetto ai grandi incassi italiani del mese di gennaio. Proprio il confronto tra l'ultimo weekend di gennaio e quello appena trascorso dà la conferma che l'effetto natalizio, protrattosi più del previsto in virtù del grande successo delle pellicole uscite un mese fa, è ormai finito: per la prima volta nell'anno sono stati spesi meno di 10 milioni, contro i 15 di due settimane fa.
Il calo del 30% si riflette in un calo ancor più consistente delle pellicole italiane già in sala, con “Immaturi” che in una settimana perde il 40%, “Qualunquemente” oltre il 50% e “Che bella giornata” il 60%; resistono meglio i film stranieri, da “I viaggi di Gulliver” (-20%) a “Il discorso del Re” (-15%). L'altro piatto della bilancia, quello delle nuove uscite, pesa ben poco: il 3D prodotto da Cameron, “Sanctum”, porta a casa la miseria di 1,2 milioni (“Avatar” ne incassò 10 alla sua prima uscita), passano inosservati “Burlesque”, il musical di Cher e Christina Aguilera, e la commedia francese romantica “Il truffacuori”, entrami attorno ai 300 mila euro, meno ancora “Rabbit Hole”, nonostante l'uscita in 90 sale, che paga l'uscita a metà strada tra nomination e consegna degli Oscar, oltre alla lontananza dal Festival di Roma. Le due uscite italiane vanno altrettanto male, con “Gianni e le donne”, ben lanciato dalla critica e dal successo del precedente “Pranzo di Ferragosto”, ottavo in classifica con 330 mila euro, mentre la bella opera prima di Paola Randi, “Into Paradiso”, è stato distribuito bene solo in Campania, con il risultato di un ventesimo posto e meno di 50 mila euro portati a casa.
La prossima settimana si vedrà se il calo di questa settimana sia stato un caso o meno: con l'uscita dei fratelli Coen, di Aronofsky, di un'altra commedia da San Valentino e dell'attesa fantascienza di “Sono il numero Quattro”, il risultato minimo è tornare sopra i 10 milioni di incasso totale nei cinema monitorati da Cinetel.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
La news non è stata ancora commentata.
Archivio News
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Tue, 18 Jul 2023 08:03:33 +0000
La grande novità del 7° Civita Cinema, che si svolgerà dal 3 luglio al 13 agosto 2023, è l'essere diventato un Festival itinerante, che vedrà coinvolta Bagnoregio in ogni suo angolo. Saranno organizzate proiezioni all'aperto, tutte ad ingresso gratuito, nelle principali Piazze di tutte le Frazioni del borgo incantato. Di seguito il programma completo delll'evento:  
Leggi di più su civitacinema.it
Thu, 21 Mar 2024 10:56:43 +0000
L'Associazione culturale Factotum è lieta di annunciare le date ufficiali dell' ottava edizione di Cinema & Terme - Viterbo, che si svolgerà tutti i venerdì dal 6 settembre al 4 ottobre 2024 con inizio alle ore 21.00 presso le storiche Terme dei Papi. Otto anni consecutivi di originale offerta culturale, in grado di abbinare cultura e benessere in un luogo davvero magico, che si andranno ad unire (formando una vera e propria Stagione) agli altri prestigiosi eventi dell'Associazione Factotum. L'intero programma sarà comunicato ad inizio estate.  
Leggi di più su cinemaeterme.it
Tue, 05 Dec 2023 15:36:27 +0000
Clicca sull'immagine e scarica o consulta la Rassegna Stampa di JazzUp 2022  
Leggi di più su jazzupfestival.it