Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Mangiare bere uomo donna

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Mangiare bere uomo donna
titolo originale Yinshi Nan Nu (Eat Drink Man Woman)
nazione Taiwan
anno 1994
regia Ang Lee
genere Commedia
durata 124 min.
distribuzione Columbia Tristar Films
cast S. Chang (Jin-Rong) • W. Chao (Li Kai) • C. Chao-jung (Cguo Lun) • Y. Chen (Rachel) • L. Chen (Raymond) • Y. Kuei-Mei (Jia-Jen) • C. Lien Wu (Ja-Chien)
sceneggiatura A. LeeJ. SchamusW. Hui-Ling
musiche Mader
fotografia J. Lin
montaggio T. Squyres
media voti redazione
Mangiare bere uomo donna Trama del film
Talpei, il più celebre cuoco di Formosa, Maestro Chu, ha tre figlie. La maggiore, Jia-Jen, che insegna chimica, nonostante siano passati nove anni, è ancora innamorata dell'ex fidanzato Li Kai, anche se un collega, insegnante di ginnastica, Ming-Dao, comincia ad interessarla. Cristiana battista, è turbata da anonime lettere d'amore. La seconda, Jia-Chien, una donna in carriera in una compagnia aerea, ha la sorpresa di vedere giungere dall'Europa, come nuovo superiore, proprio Li-Kai, ma non ne fa cenno alla sorella, con la quale i rapporti non sono idillici, come del resto con il padre, che l'ha allontanata dagli amati fornelli. Ha saltuari ma appassionati incontri con l'ex fidanzato Raymond, ed ha anche investito i risparmi in un appartamento con l'ex fidanzato che si rivelerà una truffa. La minore, Jia-Ning, che studia e lavora in un fast-food, finisce per soppiantare l'amica Rachel nel cuore del fidanzato che costei trascura, Guo Lun. Chu vive per la cucina, sia nei raffinati pranzi domenicali con le figlie, che nel ristorante gestito dall'amico Wen...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Mangiare bere uomo donna”
Mangiare bere uomo donna Ang Lee nella Cina della II Guerra Mondiale Ang Lee nella Cina della II Guerra Mondiale  (19 Luglio 2006)
Mangiare bere uomo donna Ang Lee dirige Lust, Caution Ang Lee dirige "Lust, Caution"  (24 Maggio 2006)
Ultime Schede