Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Fuori dal mondo

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Fuori dal mondo
titolo originale Fuori dal mondo
nazione Italia
anno 1998
regia Giuseppe Piccioni
genere Commedia
durata 100 min.
distribuzione Mikado Film
cast M. Buy (Caterina) • S. Orlando (Ernesto) • G. Lojodice (Madre Di Caterina) • C. Freschi (Teresa) • M. Massironi (Ragazza Del Bar) • A. Di Natale (Gabriele) • C. Ughi (Simona)
sceneggiatura G. PiccioniL. ZeiG. Rosella
musiche L. Einaudi
fotografia L. Bigazzi
montaggio E. Calabria
media voti redazione
Fuori dal mondo Trama del film
A Milano, oggi, Caterina, giovane suora prossima alla dichiarazione di professione perpetua, si vede affidare da un uomo di passaggio un neonato abbandonato nel parco. Caterina lo porta all'ospedale ma non riesce a dimenticarlo, lo va a trovare e sente dentro di sé l'urgenza di sapere qualche notizia in più. Partendo dal maglione nel quale era avvolto, Caterina risale alla lavanderia di Ernesto, uomo solo, con frequenti sbalzi di umore e pressione. Ernesto aveva lasciato il maglione a casa di Teresa, una ragazza che aveva lavorato al negozio. Caterina vuole trovare la madre del bambino, Ernesto vorrebbe chiudere subito la questione ma la possibilità di essere il padre fa nascere in lui reazioni mai provate. Teresa gira per Milano in cerca di una sistemazione, rivede Gabriele, il suo ex ragazzo poliziotto, che la invita a rimanere da lui. Anche Caterina ed Ernesto (che ha saputo di non essere il padre) continuano a vedersi, lui è stato informato che Teresa si trova alla festa di matrimonio di un'amica. Decidono di recarvisi, ma Caterina prima indossa abiti borghesi. Alla festa, Caterina avvicina Teresa, si mette a parlare del bambino e la ragazza scoppia a piangere.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (113 Commenti, 59% gradimento) kikujiro Medaglia d'Argento 31 Ottobre 2013 ore 12:33
voto al film:   6,5

News sul film “Fuori dal mondo”
Fuori dal mondo Prime anticipazioni del Genova Film Festival: dal 1 al 7 luglio al Porto Antico Prime anticipazioni del Genova Film Festival: dal 1 al 7 luglio al Porto Antico  (19 Giugno 2013)
Fuori dal mondo Premio Amidei: vince Non pensarci Premio Amidei: vince "Non pensarci"  (28 Luglio 2008)
Ultime Schede
Questi giorni
Il rosso e il blu
Giulia non esce la sera
La vita che vorrei
Luce dei miei occhi
Fuori dal mondo
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Fuori dal mondo