Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Luce dei miei occhi

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 3 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Luce dei miei occhi
titolo originale Luce dei miei occhi
nazione Italia
anno 2001
regia Giuseppe Piccioni
genere Drammatico
durata 112 min.
distribuzione 01 Distribution
cast S. Ceccarelli (Maria) • L. Lo Cascio (Antonio) • S. Orlando (Saverio) • B. Valente (Lisa) • T. Bertorelli (Mario) • P. Pierobon (Carlo)
sceneggiatura G. PiccioniU. ContarelloL. Ferri
musiche L. Einaudi
fotografia A. Catinari
montaggio E. Calabria
media voti redazione
Luce dei miei occhi Trama del film
Antonio fa l'autista a Roma ed è così appassionato di fantascienza che vive in un mondo tutto suo. Ciò nonostante è una persona responsabile e capace, su cui si può contare. E' anche un bel ragazzo che piace alle donne ma va ad innamorarsi proprio di Maria, una ragazza con una figlia di dieci anni, un passato difficile e un carattere instabile. Lei ha comprato un negozio di surgelati che non va tanto bene, ha perso la testa per un altro uomo e corre il rischio che il tribunale le tolga la figlia. Antonio la aiuta in mille modi e prende anche il suo posto in negozio quando Maria ottiene un appuntamento fugace con il suo uomo durante le ore di lavoro. Un giorno Antonio conosce Saverio con il quale Maria ha contratto un ingente debito per l'acquisto del negozio. Per aiutarla a pagare le rate, senza dire nulla a Maria, Antonio offre le sue prestazioni a Saverio, un cattivo maestro che gli farà conoscere la realtà del mondo, ben diversa dall'idea che ne aveva Antonio. E intanto Maria è ignara di tutto...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (113 Commenti, 59% gradimento) kikujiro Medaglia d'Argento 31 Ottobre 2013 ore 12:32
voto al film:   7

Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 11 Ottobre 2012 ore 15:42
voto al film:   5,5

Medaglia di Bronzo (76 Commenti, 30% gradimento) Pierrot Medaglia di Bronzo 28 Agosto 2012 ore 12:23
voto al film:   6,5

News sul film “Luce dei miei occhi”
Luce dei miei occhi Prime anticipazioni del Genova Film Festival: dal 1 al 7 luglio al Porto Antico Prime anticipazioni del Genova Film Festival: dal 1 al 7 luglio al Porto Antico  (19 Giugno 2013)
Luce dei miei occhi Torna in libreria la scuola serale di cinema Torna in libreria la scuola serale di cinema  ( 8 Febbraio 2010)
Luce dei miei occhi Sul 'suono' il primo ciclo della scuola di cinema Sul 'suono' il primo ciclo della scuola di cinema  (27 Gennaio 2010)
Ultime Schede