Pellicola della quale francamente si poteva fare a meno. Dialoghi sempre meno graffianti, ritmi sempre meno incalzanti, attori sempre meno brillanti, humor quasi del tutto latitante; nonostante la splendida luce della fotografia di Storaro, e la indiscutibile maestria alla regia , tutto ricorda in maniera pallida e sbiadita “un film di Woody Allen”.
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Ultimi commenti e voti |
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6
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Scenografie, costumi e fotografia assolutamente dignitosi per l'ennesimo film di Woody Allen francamente prescindibile. Rispetto al precedente Irrational Man il tono da commedia romantica sortisce l'effetto indolore per uno spettatore anestetizzato a tal punto da rischiare seriamente il colpo di sonno. Tutto decisamente e inutilmente impeccabile.
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6,5
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Non il miglior Woody Allen ma è sempre un bel guardare. Ottima fotografia del grande e immenso Vittorio Storaro, un gradino sotto la sceneggiatura non ai livelli dei lavori passati ma se qualcuno mi chiedesse se ne valeva la pena vederlo io risponderei si. Woody Allen vale sempre la pena vederlo.
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7
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6,5
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5
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6,5
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Siamo tutti d'accordo che il periodo migliore di woody allen è andato e non tornerà più. Ma in alcuni casi, vedi questo Cafè Society, il suo modo di fare cinema regala ancora sorrisi e qualche battuta memorabile. A sto giro, mi piace ricordare questa "Live your life as if today was your last day. Someday you'll be right!". Davvero non mi sento di sconsigliarlo. Certo, è un rimestare dei suoi temi preferiti, l'età del jazz, l'incertezza della vita amorosa, il milieu ebraico... ma insomma, tra le sue produzioni recenti questo film mi ha fatto uscire dal cinema con una bella sensazione di leggerezza, ben condita da quel briciolo di amarezza che completa il quadro.
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6,5
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Non eccezionale. Ma non eccezionale non implica essere brutto. Benché non aggiunga nulla alla carriera di Allen il film è ben fatto e non capisco la critica "se ne poteva fare a meno": Allen (forse) poteva farne a meno, io, da spettatore, preferisco averlo visto.
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Deludente, come gran parte della recente filmografia di Woody: manierato, superficiale, mai incisivo, con battute già sentite che faticano a strappare un mezzo sorriso e una fastidiosa e invadente voci fuori campo. Si salvano gli attori, e poco altro...
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