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Dio vive a Bruxelles con una moglie e una figlia. Dopo che il figlio lo ha abbandonato, facendo seguaci tra gli uomini e ribellandosi al suo volere autoritario, Dio vive segregato con la famiglia. Questo finché la sua bambina non decide di seguire le orme del fratello maggiore e fugge per costruirsi un seguito tra gli esseri umani. |
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Attraverso questo Dio cinico, intento a giocare con l’umanità dietro lo schermo di un computer, Van Dormael sembra raccontare il suo approccio al cinema, altrettanto freddo e calcolato. "Le tout nouveau Testament" aspira a essere poetico, a offrire grandi verità, ma il risultato è un tutorial di After Effects, credibile quanto la Deneuve a letto con un gorilla. |
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MUSICHE | |
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FOTOGRAFIA - MONTAGGIO - EFFETTI SPECIALI | |
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REGIA - SCENEGGIATURA - ORIGINALITÀ - IMPEGNO - POETICITÀ |
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Commenti del pubblico |
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Ultimi commenti e voti |
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7
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8
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5,5
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7
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Sembrerebbe un film di Lanthimos, per l’azzardo della tematica, per il grottesco, per la realtà immaginaria rappresentata. Idea di fondo interessante, sviluppata egregiamente e con qualche esasperazione di troppo (il gorilla, per dirne una). Si sorride, e un poco si riflette. Notevole la scena onirica della mano che sul tavolo circolare si muove, balla, pattina. [7-]
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6
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Fiaba grottesca che ha il difetto di essere ingenua (e in alcuni momenti sembra essere consapevolmente ingenua!!). Troppo spesso infatti strizza l'occhio alla sala. E' una pellicola molto costruita ma qua e là tra le sue maglie si scorge qualche sprazzo di poesia. E non manca neppure la sottile malinconia presente da sempre nell'opera di questo autore cantore della vita: quel suo sguardo disincantato verso la morte, destino comune da cui scaturiscono le riflessioni di sé più profonde e sincere.
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6,5
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7
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Il film di Dormael è un tripudio di trovate, brillanti originali e spesso efficaci, che però non riescono purtroppo a tradursi in un grande film a causa di una sceneggiatura sfilacciata e incoerente, che riduce l'opera a un divertissement godibile, ma senza troppe pretese. La prima folgorante mezz'ora sembrava promettere qualcosa di più di ciò che viene infine mantenuto dalla pellicola. Comunque godibile.
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6,5
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Un'idea originale e girato con maestria, ma la sceneggiatura non permette al film di intrattenere quanto meriterebbe.
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