Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Dark Places - Nei luoghi oscuri

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Dark Places - Nei luoghi oscuri
titolo originale Dark Places
nazione Francia
anno 2015
regia Gilles Paquet-Brenner
genere Thriller / Drammatico
durata 113 min.
distribuzione n.d.
cast C. Theron (Libby Day adulta) • S. Jerins (Libby Day giovane) • N. Hoult (Lyle Wirth) • C. Moretz (Diondra giovane) • C. Hendricks (Patty Day) • C. Stoll (Ben Day adulto) • T. Sheridan (Ben Day giovane) • A. Roth (Diondra adulta) • S. Bridgers (Runner Day) • J. LaRose (Trey Teepano) • D. de Matteo (Krissi Cates)
sceneggiatura G. Paquet-Brenner
musiche BtG. Tripi
fotografia B. Ackroyd
montaggio D. CriseB. Fox
uscita nelle sale 22 Ottobre 2015
media voti redazione
Dark Places - Nei luoghi oscuri Trama del film
Libby aveva solo otto anni quando tutta la sua famiglia fu massacrata in un brutale omicidio nella loro fattoria in Kansas. Oltre trent'anni dopo la donna accetta di fare luce sui fatti che hanno portato al terribile evento.
Scheda a cura di Fabiana Proietti










Cosa avrà spinto Charlize Theron a produrre questo ennesimo thriller su un passato rimosso? Forse l’adattamento da Gillian Flynn, salita alla ribalta con "Gone Girl", o la possibilità di imbruttirsi e scendere negli Inferi del suo personaggio. Ma qui nulla gira a dovere, dalla scrittura prevedibile agli interpreti, sprecati come Nicholas Hoult o banalizzati come Chloë Moretz. E l’effetto-tv da Cold Case è subito dietro l’angolo…
---
REGIA - FOTOGRAFIA - MONTAGGIO - IMPEGNO - SCENOGRAFIA - DOPPIAGGIO
SCENEGGIATURA - MUSICHE - RITMO - ORIGINALITÀ - HUMOUR - COSTUMI
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (247 Commenti, 80% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Oro 7 Giugno 2016 ore 21:31
voto al film:   5

Una Charlize Theron al minimo salariale, la cui recitazione viene pesantemente dissimluata da un cappellino da baseball è la protagonista di questo mefitico thriller. Mettetevi comodi sul divano con una montagna di popcorn e preparatevi a una lunga e estenuante ricostruzione di un "terribile omicidio". Il regista vi prenderà per "pirla" raccontandovi in ogni minimo dettaglio l'ingarbugliato intreccio di una storia in realtà banale e prevedibile fin dal trailer, colonna sonora compresa. Peccato che non mi piacciono i pop-corn. Un minuto di silenzio per Corey Stoll che riuscirà più di noi a fare la figura del "pirla".
Ultime Schede