Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Jurassic World

Leggi i commenti 7 COMMENTI Vota il film 16 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Jurassic World
titolo originale Jurassic World
nazione U.S.A.
anno 2015
regia Colin Trevorrow
genere Azione
durata 124 min.
distribuzione n.d.
cast C. Pratt (Owen Grady) • B. Howard (Claire Dearing) • O. Sy (Barry) • J. GreerJ. Johnson (Lowery) • K. McGrath (Zara) • B. Tee (Takashi Hamada) • T. Simpkins (Gray) • A. BuckleyI. Khan (Simon Masrani)
sceneggiatura R. JaffaA. SilverC. TrevorrowD. Connolly
musiche M. Giacchino
fotografia J. Schwartzman
montaggio K. Stitt
uscita nelle sale 11 Giugno 2015
media voti redazione
Jurassic World Trama del film
Dopo due decenni di attività Isla Nublar è un'attrazione in declino: il mondo dei dinosauri non è più una novità e la direzione del parco decide di creare una nuova attrazione. La spaventosa nuova creazione si rivela impossibile da gestire.
Scheda a cura di Rosario Sparti










Dopo una gestazione di 13 anni arriva il quarto capitolo della saga sui dinosauri creata da Spielberg. Jurassic World è il perfetto esempio di ciò che è il summer blockbuster ai tempi della multisala: ironia a palate, strizzatine d’occhio al passato, atteggiamento fracassone e uno sguardo compiacente verso il pubblico. Non manca il divertimento, a patto di accettare alcune trovate in stile Asylum, ma della magia delle produzioni Amblin rimane poco.
---
HUMOUR - TENSIONE
REGIA - SCENEGGIATURA - EFFETTI SPECIALI
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) Amarantolo 17 Marzo 2016 ore 02:26
voto al film:   5

Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) CitizenKane 24 Febbraio 2016 ore 10:00
voto al film:   3

Medaglia d'Oro (376 Commenti, 59% gradimento) brata Medaglia d'Oro 16 Febbraio 2016 ore 18:03
1
voto al film:   5

Se non fosse una continuazione della saga "Jurassica" meriterebbe la sufficienza. C'è tutto quello che vuole chi va a vedere un film così. Io personalmente l'ho trovato scialbo ma cosa manca di più a questo film sono proprio loro: i dinosauri. In poche parole manca quel pizzico di magia che aveva reso Jurassic park fenomenale. Già.....dimenticavo che il regista era un certo Spielberg.........
Medaglia d'Oro (257 Commenti, 44% gradimento) manfool Medaglia d'Oro 18 Settembre 2015 ore 17:34
1
voto al film:   6

Da fan di Jurassic Park ammetto che durante alcune scene ho avuto la pelle d'oca, dopotutto questo episodio ricalca le orme del primo capitolo della saga (forse la nostalgia non deriva dal film ma dagli anni nei quali lo guardavo). Sinceramente preferirei considerarlo il vero seguito di Jurassic Park, cancellando dalla memoria i tristi seguiti. Obbiettivamente però trovo il film fatto male, prevedibile, approssimativa e piena zeppa di computer grafica che detesto e ritengo sia la pietra tombale di un cinema che perde ogni giorno credibilità. Sono esagerato? Andatevi a vedere gli indici di incasso di questo film. O Cinquanta Sfumature. O Avatar. O i vari supereroi. In conclusione guardando Jurassic World brillano gli occhi, ma non di certo per la bellezza del film quanto per la mancanza di tempi in cui piacevano le cose concrete.
Medaglia d'Oro (208 Commenti, 75% gradimento) ipervoice Medaglia d'Oro 23 Luglio 2015 ore 23:15
2
voto al film:   5

La tipica baracconata estiva: una sceneggiatura di quart'ordine, dei dialoghi imbarazzanti, una vagonata di effetti speciali, decine di "duelli all'ultimo morso" fra dinosauri, una mattanza di persone divorate e un nuovo mostro creato in laboratorio per aumentare gli incassi del parco. Più che il quarto episodio della saga è un (brutto) remake/reboot del primo Jurassic Park. Unico pregio: non è noioso.
Utente di Base (14 Commenti, 42% gradimento) Sale92 19 Luglio 2015 ore 16:25
3
voto al film:   5

Dio mio... ditemi che non è vero! 13 anni di attesa per un sequel che sembra più un remake fatto male del primo film della saga.
All'inizio la trama sembra nuova ed interessante, con il parco già aperto al pubblico ed un nuovo dinosauro creato geneticamente... ma bastano una decina di minuti per far emergere falle delle dimensioni di un T-rex che si protrarranno poi per tutto il film.
Le note negative del film:
- Il parco è riuscito ad aprire dopo anni di incidenti e morti e c'è meno sicurezza che in un centro commerciale? bambini di 11 anni che se ne vanno a spasso per il parco da soli?
- Attira un t-rex con un faro luminoso, e lo attende a 1 metro dal viso, poi scappa e si fa i chilometri sui tacchi???
- Bryce Dallas Howard IMBARAZZANTE
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 64% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro 27 Giugno 2015 ore 10:58
3 3
voto al film:   6,5

finalmente una nuova avventura tra i lucertoloni! molto avvincente e divertente, curata in ogni aspetto e con tutti gli ingredienti ben dosati, capace persino di evitare il pericolo di retoriche familiari varie che pure era dietro l'angolo, non passerà alla storia ma se vi piace il genere non fatela passare inosservata. p.s a me è piaciuto anche il 3d
Medaglia d'Argento (177 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento 23 Giugno 2015 ore 15:42
voto al film:   6,5

Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) MesserEktor 20 Giugno 2015 ore 00:04
voto al film:   7

Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Stronzo91 18 Giugno 2015 ore 09:53
voto al film:   4,5


Ultime Schede
Jurassic World