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Dalla Golino non mi aspettavo davvero un film del genere. Grande ricerca nell'immagine, una buona storia, raccontata dal giusto punto di vista e un grandissimo Cecchi. Davvero un buon film. Peccato per il finale, un pò scontato.
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Non esiste una bella morte, a differenza di quanto il vocabolo "eutanasia" possa indicare. La morte è sempre fredda, gialla, stronza, maleodorante. E' sempre il nulla, il vuoto. La morte non è vita, non è il verde, l'azzurro, l'amore, le lacrime, il sole. La morte è amara ogni volta, non porta il miele sulla pelle. Ma "Miele" è un film da vedere, per questo e per tanti altri motivi ancora.
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L’esordio della Golino è impegnato, originale, preciso, leggero ed essenziale. Nessuna parola di troppo, nessuna digressione, un film asciutto, che va dritto al punto, ponendo tante domande senza però rispondervi (cito direttamente la regista). Inoltre, regala al panorama cinematografico italiano una protagonista forte, controversa e interessante, un personaggio che non si dimentica. Due critiche: la gestione del ritmo nella seconda parte, troppo schematica e prevedibile, con un finale telefonato, e l’uso delle (belle) musiche, limitate a quello che ascolta ‘realmente’ Irene.
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