Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Roba da matti

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Roba da matti
titolo originale Roba da matti
nazione Italia
anno 2012
regia Enrico Pitzianti
genere Documentario
durata 80 min.
distribuzione Eia Film
sceneggiatura E. Pitzianti
montaggio M. Pani
uscita nelle sale 16 Marzo 2012
media voti redazione
Roba da matti Trama del film
"Roba da matti" racconta la storia di Casamatta, una residenza socio assistenziale a Quartu Sant’Elena (Sardegna) in cui vivono otto persone con disagio mentale. Col sostegno costante degli operatori si vive una vita normale in una casa speciale. Una struttura considerata all’avanguardia nel panorama italiano e mondiale, un luogo dove le persone con sofferenza mentale possono aspirare a ricostruirsi una vita.
Purtroppo la casa, dopo 17 anni di attività, rischia di chiudere. L’associazione che la gestisce non riesce più a far fronte alle spese, il contratto d’affitto è in scadenza e il proprietario non intende rinnovarlo.
È un momento molto difficile, ma Gisella, presidente dell’associazione Asarp Casamatta e sorella di una delle ospiti, è una donna tenace. Sostenuta dagli altri familiari, affronta le difficoltà ed è fermamente decisa a trovare una soluzione.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Roba da matti”
Roba da matti Il 12 marzo Enrico Pitzianti al Cinema Trevi di Roma Il 12 marzo Enrico Pitzianti al Cinema Trevi di Roma  (10 Marzo 2014)
Ultime Schede