Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: È nata una star?

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
È nata una star?
titolo originale È nata una star?
nazione Italia
anno 2012
regia Lucio Pellegrini
genere Commedia
durata 90 min.
distribuzione Warner Bros
cast L. Littizzetto (Lucia) • R. Papaleo (Fausto) • G. Burinato (Marisa) • P. Castellitto (Marco) • M. Cescon (Elena) • C. Odasso (Federica)
sceneggiatura M. GaudiosoL. PellegriniM. Pellegrini
musiche G. Roberto
fotografia G. Bianchi
montaggio C. Benevento
uscita nelle sale 23 Marzo 2012
media voti redazione
È nata una star? Trama del film
Dall'omonimo libro di Nick Hornby.
Tra le tante cose che una mamma non vorrebbe scoprire sul proprio figlio adolescente ce n'è una un po' imbarazzante, e non aiuta il fatto di venirla a sapere dalla vicina di casa pettegola, che una mattina ti fa trovare nella buca delle lettere un video accompagnato da un biglietto. Lucia non riesce a crederci: suo figlio Marco è una pornostar!
Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto, suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo... forse da oggi nella loro famiglia niente sarà più come prima. E se ci fosse un modo per prendere una cosa del genere per il verso giusto, anziché per quello sbagliato?
Scheda a cura di Flavia D'Angelo










La parola d'ordine della commedia italiana sembra una soltanto: edulcorare. Rassicurando lo spettatore che non troverà niente più di quel che già ha avuto ci si assicura l'incasso ma si lasciano sul campo ritmo e creatività. Quando poi si sprecano in una sceneggiatura sbiadita due attori che sanno far ridere, il crimine è doppio. Castellito Jr ha il solo merito di non temere di attirarsi addosso la (meritata) ironia legata al titolo.
---
REGIA - SCENEGGIATURA - MONTAGGIO
RITMO
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (106 Commenti, 59% gradimento) cartillo Medaglia d'Argento 20 Marzo 2017 ore 09:25
voto al film:   5

News sul film “È nata una star?”
È nata una star? Box Office: in testa i Titani nonostante l'incasso deludente Box Office: in testa i Titani nonostante l'incasso deludente  ( 2 Aprile 2012)
È nata una star? Box Office: Nicolas Cage batte Papaleo, sempre bene Quasi amici Box Office: Nicolas Cage batte Papaleo, sempre bene "Quasi amici"  (26 Marzo 2012)
È nata una star? Guarda il trailer e due clip del film E' nata una star con Rocco Papaleo Guarda il trailer e due clip del film "E' nata una star" con Rocco Papaleo  (19 Marzo 2012)
Ultime Schede
È nata una star?
La vita facile
Figli delle stelle
Ora o mai più
Tandem
E allora mambo!
Marzo al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Marzo
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd È nata una star?