Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: ATM - Trappola Mortale

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
ATM - Trappola Mortale
titolo originale ATM
nazione U.S.A. / Canada
anno 2011
regia David Brooks
genere Horror
durata 115 min.
distribuzione M2 Pictures
cast A. Eve (Emily) • J. Peck (Corey) • B. Geraghty (David) • S. Nagribianko (BGP) • W. Woytowich (Sergente) • A. Hughes (Poliziotto) • G. Thompson (Harold) • R. Huculak (Robert)
sceneggiatura C. Sparling
musiche D. Buckley
fotografia B. Jonsson
uscita nelle sale 17 Febbraio 2012
media voti redazione
ATM - Trappola Mortale Trama del film
Durante una sosta notturna al bancomat, tre ragazzi devono fronteggiare una disperata lotta per la sopravvivenza quando si ritrovano intrappolati, ostaggi di uno sconosciuto psicopatico.
Scheda a cura di Flavia D'Angelo










Tensione ben amministrata ma nessun elemento spiazzante, protagonisti adeguatamente stereotipati ma dalle interazioni prevedibili oltre ogni attesa, poca violenza e niente splatter: si azzarda l'horror "per tutti". Il MacGyver psicopatico non riesce, però, a catalizzare la tensione, lasciando insoddisfatti. Più che il maniaco del Bancomat, al pubblico italiano continuerà a far paura il conto in rosso a fine mese.
MONTAGGIO - SCENOGRAFIA - EFFETTI SONORI
REGIA - SCENEGGIATURA - TENSIONE
DOPPIAGGIO
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (38 Commenti, 60% gradimento) TopsyKretts 31 Marzo 2012 ore 12:09
3
voto al film:   4

Non riuscendo a creare un'adeguata sensazione claustrofobica, ATM, risulta un thriller piatto e banale, in cui le scene presentano un andamento totalmente privo di tensione.
Dopo il lunghissimo prologo introduttivo (che dura quasi 20 minuti), in cui non solo non succede nulla di significativo ai fini della trama, ma non vengono neanche adeguatamente presentati i personaggi, la vicenda si svolge interamente all'interno di un unico angusto spazio.
Altre pellicole hanno in passato utilizzato con maggiore efficacia lo stesso tipo di ambientazione: si pensi ai vari "Buried", "Frozen", "In linea con l'assassino", "Devil", "Panic Room", in cui sia grazie all'interpretazione degli attori, sia alle azzeccate scelte registiche, la componente claustrofobica appare più rimarcata.
A coronamento di una trama poco realistica e piena di lacune, il finale appare completamente privo di senso. Peccato che delle persone abbiano pagato il biglietto per questo film.
Medaglia di Bronzo (65 Commenti, 65% gradimento) Anathema Medaglia di Bronzo 21 Febbraio 2012 ore 19:19
voto al film:   4,5

Film monotono e banale, sembra la copia di un altro insipido film uscito l'anno scorso, se non sbaglio si chiamava Frozen. Assolutamente disattese le aspettative.
Ultime Schede
ATM - Trappola Mortale
COMPRA
IL BLU-RAY
Compra il bluray ATM - Trappola Mortale