Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Serenity

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Serenity
titolo originale Serenity
nazione U.S.A.
anno 2005
regia Joss Whedon
genere Fantascienza
durata 119 min.
distribuzione United International Pictures
cast N. Fillion (Capitano Malcolm Reynolds) • G. Torres (Zoë Warren) • A. Tudyk (Hoban 'Wash' Washburn) • M. Baccarin (Inara Serra) • A. Baldwin (Jayne Cobb) • J. Staite (Kaylee Frye)
sceneggiatura J. Whedon
musiche M. BrooksP. Gilstrap
fotografia J. Green
montaggio L. Lassek
uscita nelle sale 25 Novembre 2005
media voti redazione
Serenity Trama del film
La truppa della Serenity, accetta qualsiasi lavoro, anche quelli non troppo legali basta che paghino... Il capitano della nave, Malcolm Reynolds, che dopo la guerra galattica non ha altro che questa e la sua squadra, quando accetta due nuovi passeggeri, ancora non sa che questi sono dei fuggitivi... Un film basato sulla serie televisiva Firefly trasmessa dalla FOX.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (12 Commenti, 10% gradimento) marcopecs 4 Novembre 2013 ore 23:11
voto al film:   8,5

Medaglia di Bronzo (77 Commenti, 64% gradimento) Hal9K Medaglia di Bronzo 28 Maggio 2012 ore 13:20
1
voto al film:   6,5

Serenity non è soltanto basato sulla serie televisiva Firefly, di soli 15 episodi e mai compiuta. Ne rappresenta l'epilogo e per quanto Joss Whedon in qualità di regista e sceneggiatore si sia sforzato di rendere il film comprensibile anche agli altri, perde moltissimo senza la (mini)serie precedente, creata sempre da lui.
I personaggi infatti sono troppi per poter essere ben caratterizzati e trasmettono poco a chi non conosce il loro background.
Non ho apprezzato del tutto il risultato, in particolare per l'introduzione pasticcia del villain e la virata verso l'azione, presente in misura minore in Firefly. Il mio giudizio, molto più positivo di quanto meriterebbe il film considerato solo come opera a sé stante, è dovuto in buona parte dalle premesse gettate nella serie TV che finalmente giungono a compimento.
Consiglio però agli interessati di recuperare prima Firefly, considerando che come serie è abbastanza breve, o di lasciar perdere la visione di questo film.
News sul film “Serenity”
Serenity Serenity miglior film di fantascienza "Serenity" miglior film di fantascienza  ( 5 Aprile 2007)
Ultime Schede
Avengers: Age of Ultron
The Avengers
Serenity
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Serenity