Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Maledimiele

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Maledimiele
titolo originale Maledimiele
nazione Italia
anno 2010
regia Marco Pozzi
genere Drammatico
durata 97 min.
distribuzione Movimento Film
cast B. Gargari (Sara) • S. Bergamasco (Anna) • G. Tognazzi (Enrico) • I. Barzizza (nonna) • A. Marverti (Luca) • D. Masin (Martina) • M. Donghi (Clara) • T. Nicoli (Giacomo)
sceneggiatura P. RotaM. Pozzi
musiche C. Pellissero
fotografia A. Viola
montaggio C. Bonafede
uscita nelle sale 19 Aprile 2012
media voti redazione
Maledimiele Trama del film
Maledimiele è la storia di Sara, un’adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Sara conduce una doppia vita: quella alla luce del sole, dove recita la parte della brava ragazza, diligente e apparentemente senza problemi e quella segreta fatta di costrizioni, di autodisciplina e di regole ferree per imporre al suo corpo un irraggiungibile peso ideale.
Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l’evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell’immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua “camera dei segreti”, dove stare tranquilla e agire indisturbata.
Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica. Da quel momento i suoi problemi con il cibo, fino a quel momento invisibili, diventano evidenti a tutti.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Maledimiele”
Maledimiele Secondo appuntamento a Lecce con I Maestri del Cinema Breve Secondo appuntamento a Lecce con "I Maestri del Cinema Breve"  (29 Ottobre 2014)
Maledimiele Annecy Cinéma Italien premia i De Serio e Corapi, il pubblico Gagliardi Annecy Cinéma Italien premia i De Serio e Corapi, il pubblico Gagliardi  ( 3 Ottobre 2011)
Ultime Schede
Maledimiele
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Maledimiele