Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Cavalli

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Cavalli
titolo originale Cavalli
nazione Italia
anno 2011
regia Michele Rho
genere Drammatico
durata 93 min.
distribuzione Lucky Red Distribuzione
cast V. Marchioni (Alessandro) • M. Alhaique (Pietro) • P. Delbono (Dario) • A. Occhipinti (inglese) • G. Michelini (Veronica) • D. Camerini (Pancia) • A. Attili (Amanda) • F. Sciarappa (farmacista) • M. Iermanò (Antonio) • A. Argento (madre)
sceneggiatura M. RhoF. Ghiaccio
musiche N. Tescari
fotografia A. Locatelli
montaggio L. Benedetti
uscita nelle sale 21 Ottobre 2011
media voti redazione
Cavalli Trama del film
Alla fine dell’Ottocento, in un paesino degli Appennini, in una casa sperduta in mezzo a una vallata, vivono Alessandro e Pietro, due fratelli diversi e legatissimi. I due bambini, di undici e tredici anni, spensierati e pieni di energia, vivono come due animaletti selvaggi, cacciandosi sempre nei guai e trascorrendo le loro giornate tra le corse con i carretti, i tuffi al fiume e i furti nella cantina. Alla morte della madre, il padre vende gli ultimi averi per regalare ai figli due bellissimi puledri non ancora domati, Baio e Sauro.
Divenuti adulti, mentre Alessandro sente crescere il desiderio di oltrepassare le montagne e andare lontano, Pietro vuole diventare un allevatore e vivere con Veronica, la ragazza che ama.
Scheda a cura di Riccardo Rizzo










Michele Rho vince la sua scommessa personale, dimostrando al suo esordio di avere discrete doti artistiche e tecniche. Eppure l'indubbia bellezza estetica del film non riesce a coprire la pochezza di una trama davvero troppo scarna.
FOTOGRAFIA
REGIA - RITMO - POETICITÀ
SCENEGGIATURA
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Cavalli”
Cavalli Domani in sala Cavalli di Michele Rho, quattro clip in anteprima Domani in sala "Cavalli" di Michele Rho, quattro clip in anteprima  (20 Ottobre 2011)
Ultime Schede
Cavalli
Festival di Venezia 2011
68a Mostra del Cinema dal 31 agosto al 10 settembre
Ottobre al Cinema
Le novità di Ottobre al Cinema
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Cavalli