Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: I Tre Moschettieri (2011)

Leggi i commenti 4 COMMENTI Vota il film 6 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
I Tre Moschettieri
titolo originale The Three Musketeers
nazione Germania
anno 2011
regia Paul W.S. Anderson
genere Avventura
durata 102 min.
tecnologia
3D
distribuzione 01 Distribution
cast L. Lerman (D'Artagnan) • M. Jovovich (Milady De Winter) • O. Bloom (Duca di Buckingham) • C. Waltz (Cardinale Richelieu) • M. MacFadyen (Athos) • M. Mikkelsen (Rochefort) • R. Stevenson (Porthos) • J. Temple (Regina Anna) • L. Evans (Aramis) • T. Schweiger (Cagliostro) • J. Corden (Planchet) • F. Fox (Luigi XIII)
sceneggiatura A. DaviesA. Litvak
musiche P. Haslinger
fotografia G. MacPherson
montaggio A. Berner
uscita nelle sale 14 Ottobre 2011
media voti redazione
I Tre Moschettieri Trama del film
Francia, XVII secolo. Il giovane soldato di ventura D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per entrare nel corpo dei Moschettieri. Arrivato nella capitale, scopre che la milizia reale è stata sciolta e che solo tre uomini sono rimasti fedeli al sovrano: Athos, Porthos e Aramis. Dopo essersi unito a loro, affronta una serie di avventure per difendere il Re e la madre dalle trame del perfido Cardinale Richelieu e dei suoi alleati, Milady De Winter e il Conte di Rochefort.
Scheda a cura di Glauco Almonte










Hollywood è alla ricerca di una nuova saga per famiglie ma i Moschettieri versione Charlie's Angels non convincono, soprattutto a causa di una sceneggiatura debole e senza carattere. Non cercate qui l'ironia e la sottile ambiguità dei Pirati dei Caraibi, siamo più dalle parti dello spettacolo pomeridiano di Disneyland. Però, ci sono le navi volanti...
SCENOGRAFIA - COSTUMI
REGIA
ADATTAMENTO
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (30 Commenti, 60% gradimento) simonani 9 Ottobre 2014 ore 20:33
voto al film:   5

Medaglia d'Oro (477 Commenti, 69% gradimento) diego93 Medaglia d'Oro 28 Febbraio 2013 ore 13:07
2 1
voto al film:   4

Qualche piccola, lieve modifica al testo originale di Dumas: i tre spadaccini sono immortali, la Milady e' una super sexy 007, d'Artagnan e' un Justin Bieber con parrucca ed infine il duca non arriva piu' a palazzo con una carrozza, no...ci arriva con qualcosa che ha le palle...tipo navi da guerra abnormi somiglianti ad astronavi (design di Leo DaVinci) che solcano le nuvole e i cieli e che atterrano sulla pista di Versailles. A parte gli scherzi, quello che potrebbe essere una rilettura moderna e action del testo originale diventa un insensato blockbuster che non diverte e rende difficile l'intrattenimento. Un giocattolone che spesso va in tilt, ambientato nel mondo di Lady Oscar con musichette da bruco mela.
Utente di Base (6 Commenti, 60% gradimento) luce 26 Settembre 2012 ore 22:19
voto al film:   5

Un tentativo fallito di trasformare un bel romanzo in una storia quasi fantasy. Troppe scene fuori luogo che non mettono bene in risalto le personalità del film. Gli intrighi di corte e l'esemplare patto d'amicizia che lega i moschettieri vengono sacrificate per lasciare a delle troppo frequenti battaglie, con macchinari improbabili. Che delusione!
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) JohannesBorgen 11 Aprile 2012 ore 17:08
voto al film:   5

Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 17 Ottobre 2011 ore 19:27
2 2
voto al film:   5,5

Un giocattolone per famiglie, fatto apposta per un Sabato pomeriggio con i figli. Sempre in bilico tra esagerazione e banalità risolve ogni passaggio nel modo più semplice possibile, sacrificando anche personaggi che potevano risollevare un po' il pomeriggio forzato al cinema degli over 12.
Utente di Base (36 Commenti, 53% gradimento) Luza 16 Ottobre 2011 ore 22:31
1
voto al film:   4

Banale, cerca di riprendere indirettamente filoni dai "Pirati dei Caraibi" e un pò di slow motion alla "Matrix". Insomma il tipico prodotto U.S.A. commerciale, non mi stupirei se facessero anche il secondo.
News sul film “I Tre Moschettieri”
I Tre Moschettieri Box Office: podio italiano, tra Boldi e Bisio resiste Sorrentino Box Office: podio italiano, tra Boldi e Bisio resiste Sorrentino  (24 Ottobre 2011)
I Tre Moschettieri Sorrentino il più visto del weekend, ma i moschettieri incassano di più Sorrentino il più visto del weekend, ma i moschettieri incassano di più  (17 Ottobre 2011)
I Tre Moschettieri Pompei, dopo Soavi toccherà a Paul W.S. Anderson Pompei, dopo Soavi toccherà a Paul W.S. Anderson  ( 4 Maggio 2011)
Ultime Schede
Resident Evil: The Final Chapter
Pompei
Resident Evil: Retribution
I Tre Moschettieri
Resident Evil: Afterlife
Death Race
Resident Evil
Ottobre al Cinema
Le novità di Ottobre al Cinema
COMPRA
IL BLU-RAY
Compra il bluray I Tre Moschettieri 3D (Real 3D)