Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Manuale d'amore 3

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 4 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Manuale d'amore 3
titolo originale Manuale d'amore 3
nazione Italia
anno 2011
regia Giovanni Veronesi
genere Commedia
durata 125 min.
distribuzione Filmauro
cast R. De Niro (Adrian) • C. Verdone (Fabio) • M. Bellucci (Viola) • R. Scamarcio (Roberto) • M. Placido (Augusto) • L. Chiatti (Micol) • V. Solarino (Sara) • D. Finocchiaro (Eliana) • E. Propizio (Cupido) • V. Alfieri (Francesco)
sceneggiatura U. ChitiG. Veronesi
musiche P. Buonvino
uscita nelle sale 25 Febbraio 2011
media voti redazione
Manuale d'amore 3 Trama del film
Il tassista 'Cupido' è testimone di una serie di situazioni amorose:
"Giovinezza" - l'avvocato Roberto sta per convolare a nozze con la sua fidanzata Sara, ma l'incontro con l'affascinante e misteriosa Micol gli farà scoprire una realtà fuori dal tempo.
"Maturità" - Fabio, affermato conduttore televisivo e marito fedele per 25 anni, decide di vivere un'avventura extraconiugale con l'intrigante Eliana, ma difficilmente riuscirà a liberarsi di lei.
"Oltre" - Adrian è un professore americano di Storia dell'Arte che vive a Roma da quando ha divorziato dalla moglie. Riservato e solitario, il professore vedrà sconvolta la sua esistenza dall'incontro con Viola, la figlia del portiere Augusto.
Scheda a cura di Riccardo Rizzo










Non basterebbero 100 manuali per spiegare l'amore. Ma le storie, quelle d'amore, si ascoltano sempre volentieri. Alcune interessano meno (flebile l'alchimia tra Scamarcio e la Chiatti), altre fanno ridere (con un grande Verdone, ma brava anche la Finocchiaro), altre ancora rivelano piacevoli scoperte (De Niro che parla italiano). Veronesi, confessando che ha più domande che risposte sull'Amore, giura che arriverà (almeno) al manuale n.5.
MUSICHE - HUMOUR
REGIA - SCENEGGIATURA - IMPEGNO
EROTISMO
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (1 Commento, 0% gradimento) RQ831 17 Luglio 2012 ore 00:21
voto al film:   6

Medaglia d'Oro (273 Commenti, 57% gradimento) cinemabendato Medaglia d'Oro 7 Luglio 2012 ore 21:22
voto al film:   5,5

Medaglia d'Oro (238 Commenti, 42% gradimento) AlbertoM Medaglia d'Oro 3 Ottobre 2011 ore 12:09
2 2
voto al film:   6

Un buon cast d'attori per un film che lascia un pò a desiderare! Verdone fa ridere, De Niro molto professionale, la Bellucci sempre bella e affascinate, anche se non serve a molto. Il film di Veronesi è divertente, romantico e sicuramente con un cast sontuoso messo insieme pensando più al marketing che alla sceneggiatura.
Utente di Base (18 Commenti, 47% gradimento) Ernesto 8 Aprile 2011 ore 20:57
2
voto al film:   6,5

Il migliore resta il primo capitolo. ma carlo verdone fa sempre ridere. deniro in compenso lho trovato un po' fuori posto...
News sul film “Manuale d'amore 3”
Manuale d'amore 3 Torna al Festival di Roma il casting del Gioco del Lotto Torna al Festival di Roma il casting del Gioco del Lotto  (13 Novembre 2013)
Manuale d'amore 3 Giuria d'eccezione per il casting promosso da Gioco del Lotto Giuria d'eccezione per il casting promosso da Gioco del Lotto  ( 6 Novembre 2012)
Manuale d'amore 3 Festival delle Cerase, i vincitori e il prossimo appuntamento Festival delle Cerase, i vincitori e il prossimo appuntamento  (13 Giugno 2011)
Manuale d'amore 3 Box Office: con Rango il botteghino parla di nuovo americano Box Office: con Rango il botteghino parla di nuovo americano  (14 Marzo 2011)
Manuale d'amore 3 Box Office: Veronesi mantiene la testa, ma gli spettatori sono pochi Box Office: Veronesi mantiene la testa, ma gli spettatori sono pochi  ( 7 Marzo 2011)
Manuale d'amore 3 Box Office: Veronesi da manuale, bene Aronofsky e i Coen Box Office: Veronesi da manuale, bene Aronofsky e i Coen  (28 Febbraio 2011)
Ultime Schede
Non è un paese per giovani
Una donna per amica
L'ultima ruota del carro
Manuale d'amore 3
Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso
Italians
Manuale d'amore 2: capitoli successivi
Manuale d'amore
Che ne sarà di noi
Robert De Niro
Il figlio del bronx
Febbraio 2011 al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Febbraio
Giovanni Veronesi
Leggi l'intervista a Giovanni Veronesi per “Manuale d'amore 3
COMPRA
IL BLU-RAY
Compra il bluray Manuale d'amore 3