Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Il fiore del mio segreto

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Il fiore del mio segreto
titolo originale La flor de mi secreto
nazione Spagna
anno 1995
regia Pedro Almodovar
genere Drammatico
durata 100 min.
distribuzione Cecchi Gori Distribuzione
cast M. Paredes (Leo Macías) • J. Echanove (Ángel) • C. Elias (Betty) • R. De Palma (Rosa) • C. Lampreave (Madre de Leo) • K. Manver (Manuela) • J. Cortés (Antonio)
sceneggiatura P. AlmodovarD. Parker
musiche A. Iglesias
fotografia A. Beato
montaggio J. Salcedo
media voti redazione
Il fiore del mio segreto Trama del film
Betty, mentre addestra giovani medici ad affrontare le titubanze dei parenti di soggetti in coma circa eventuali trapianti, viene raggiunta dall'amica Leo Macias. Betty, sapendo delle sue capacità letterarie, le presenta il direttore di "El Paìs", Angel, che si interessa ai suoi scritti e le chiede un editoriale su Amanda Gris, autrice di romanzi rosa di successo, che è in realtà lo pseudonimo della donna, cui l'editrice Alicia rimprovera da qualche tempo un cambio radicale ed intollerabile di stile. Leo reagisce andandosene irritata e scrive una corrosiva stroncatura della Gris su "El Paìs". Disperata per un litigio con Paco, Leo ingoia sonniferi...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (65 Commenti, 65% gradimento) priMario Medaglia di Bronzo 17 Febbraio 2013 ore 02:54
voto al film:   7,5

Ogni personaggio non è ciò che sembra...come nella vita vera. Almodovar gira un film impeccabile e a suo modo perfetto, asciugandolo da iperbolismi e funambolici intrecci che l'hanno reso inconfondibile. Forse per questo motivo è rimasto in ombra rispetto alle altre pellicole. Straordinarie capacità visive; da questo punto di vista sicuramente nel podio della sua filmografia.
Ultime Schede