Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Fuga dal Call Center

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Fuga dal Call Center
titolo originale Fuga dal Call Center
nazione Italia
anno 2008
regia Federico Rizzo
genere Commedia
durata 95 min.
distribuzione Officine Ubu
cast A. Pisani (Gianfranco Coldrin) • I. Tabarini (Marzia) • P. Pierobon (geometra Palma) • D. Villa (Kelly Le Truc) • N. Balasso (istruttore) • P. Voltarelli (responsabile antitaccheggio) • L. Molteni (professor Culacchio)
sceneggiatura F. RizzoE. CaputoN. FiumanòA. Leone
fotografia L. Bigazzi
montaggio M. Donninelli
uscita nelle sale 17 Aprile 2009
media voti redazione
Fuga dal Call Center Trama del film
Vita e vicende sentimentali di Gianfranco, giovane precario dei giorni nostri, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti in vulcanologia direttamente in un call center. Assunto per la sua qualifica accademica particolare, Gianfranco vedrà progressivamente allontanarsi i sogni e sarà declassato all'ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco. Infatti i nonni, che li hanno cresciuti e con cui vivevano, li hanno improvvisamente spinti all'indipendenza. La vita diventa dura, monotona e soprattutto terribilmente cara! Nessuno, naturalmente, concede un prestito a due giovani precari senza un contratto. Le cose vanno sempre peggio e la depressione - figlia di un lavoro malpagato, poco qualificante e insicuro - li manda in crisi. Sembra veramente di dover elemosinare qualsiasi cosa e ad aggravare la situazione...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Fuga dal Call Center”
Fuga dal Call Center Fuga dal call center, Dvd senza barriere Fuga dal call center, Dvd senza barriere  (20 Maggio 2010)
Fuga dal Call Center Appuntamento a Bergamo con Pupi Avati Appuntamento a Bergamo con Pupi Avati  (13 Maggio 2010)
Fuga dal Call Center Seconda edizione di Nuovi autori italiani Seconda edizione di "Nuovi autori italiani"  (20 Aprile 2010)
Fuga dal Call Center Riprende a Grosseto il Clorofilla Film Festival Riprende a Grosseto il Clorofilla Film Festival  (19 Novembre 2009)
Fuga dal Call Center Clorofilla Film Fest: i premiati Clorofilla Film Fest: i premiati  ( 1 Settembre 2009)
Ultime Schede
Il ragioniere della Mafia
Fuga dal Call Center
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Fuga dal Call Center