Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Evita

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Evita
titolo originale Evita
nazione U.S.A.
anno 1996
regia Alan Parker
genere Drammatico / Musicale
durata 123 min.
distribuzione Cecchi Gori Distribuzione
cast Madonna (Eva Duarte) • A. Banderas (Ernesto Che Guevara) • J. Pryce (Juan Peron) • J. Nail (Agustin Magaldi) • V. Sus (Dona Juana)
sceneggiatura A. ParkerO. Stone
musiche Madonna
fotografia D. Khondji
montaggio G. Hambling
media voti redazione
Evita Trama del film
L'azione prende le mosse dalla morte di uno dei personaggi più discussi del secondo dopoguerra: Eva Peron, ex attrice e moglie di Juan Domingo Peron, il leader populista che, a più riprese, ha tenuto il potere in Argentina negli anni Quaranta e Cinquanta. Morta nel 1952 a soli 33 anni Evita aveva saputo condizionare in modo incredibile il favore della masse meno abbienti garantendo così il potere al marito.
Scheda a cura di Vaniel Maestosi










Il film, privo di dialoghi, è interamente affidato alla sua monotona e piacevole musica. Ma il ritmo è talmente lento da stancare anche i più pazienti
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REGIA - MUSICHE - FOTOGRAFIA - IMPEGNO - POETICITÀ - TENSIONE - COSTUMI
RITMO
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (30 Commenti, 60% gradimento) simonani 29 Ottobre 2014 ore 18:44
voto al film:   5

Medaglia d'Oro (279 Commenti, 48% gradimento) Diegen78 Medaglia d'Oro 3 Dicembre 2013 ore 00:32
voto al film:   6

Utente di Base (12 Commenti, 10% gradimento) marcopecs 6 Novembre 2013 ore 23:15
voto al film:   6

Medaglia d'Oro (376 Commenti, 59% gradimento) brata Medaglia d'Oro 10 Aprile 2012 ore 18:53
voto al film:   6,5

Utente di Base (40 Commenti, 27% gradimento) andrea_cavax 30 Gennaio 2012 ore 20:09
voto al film:   7,5

Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 3 Giugno 2011 ore 13:50
voto al film:   7

Visto al cinema, spettacolo pomeridiano con solo quattro coppie di signore di mezza età in sala. Tanto attaccato e criticato per l'operazione commerciale sottintesa (girare un film americano su un'icona argentina) quanto ben riuscito proprio sotto quell'aspetto. Un ritratto spettacolarizzato, senza dialoghi e con buoni numeri musicali inseriti in un impianto cinematografico.
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