Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Commenti: Rogue One: A Star Wars Story

Leggi i commenti 8 COMMENTI Vota il film 12 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Rogue One: A Star Wars Story
titolo originale Rogue One: A Star Wars Story
nazione U.S.A.
anno 2016
regia Gareth Edwards
genere Fantascienza / Avventura / Azione
durata 133 min.
distribuzione n.d.
cast F. Jones (Jyn Erso) • M. Mikkelsen (Galen Erso) • B. Mendelsohn (Orson Krennic) • F. Whitaker (Saw Gerrera) • D. Yen (Chirrut Îmwe) • R. Ahmed (Bodhi Rook) • A. Tudyk (K-2SO) • D. Luna (Capitano Cassian Andor) • J. Jones (Darth Vader) • V. Kane (Lyra Erso) • W. DavisJ. Smits (Bail Organa) • J. Wen (Baze Malbus) • A. Petrie (Generale Draven) • P. Kasey
sceneggiatura C. WeitzT. Gilroy
musiche M. Giacchino
fotografia G. Fraser
montaggio J. Olssen
uscita nelle sale 15 Dicembre 2016
media voti redazione
Commenti del Pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (277 Commenti, 48% gradimento) Diegen78 Medaglia d'Oro Venerdì 14 Aprile 2017 ore 21:40
1
voto al film:   6,5

Leggendo i commenti, mi sarei aspettato qualcosa di più. Detto questo, è un buon film d'azione.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia di Bronzo (55 Commenti, 72% gradimento) yanquiuxo Medaglia di Bronzo Lunedì 10 Aprile 2017 ore 15:41
1
voto al film:   6,5

Purtroppo ritengo imperdonabile la scelta di riportare Star Wars sullo schermo, anche davanti a un buon film come Rogue One. Si percepiscono i soliti richiami alla vecchia saga (che francamente non ci mettono molto ad annoiare), si fa affidamento ai soliti cliché tipici del genere che sembrano palesare il tocco di Disney più che mai. In tutto questo si gode di una regia e di un comparto tecnico d'alto livello, ma qui siamo davanti per la seconda volta ad una scrittura poco convincente e le effimere situazioni piacevoli, come le scene di Vader, sembrano quasi tentativi disperati di strappare un sorriso nel vecchio fan. Seppur giustificata, la sua presenza fa questo. L'unico personaggio abbastanza riuscito sembra Galen, il quale esce di scena nella più banale e già vista delle situazioni e purtroppo non l'unica nel film. Continuerò a pensare che questa nuova saga sia solo marketing mascherato da discreti film d'azione. Con un universo così ampio tra le mani, si può fare moooolto di più.
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (6 Commenti, 20% gradimento) ilmona Sabato 4 Febbraio 2017 ore 17:22
1 1
voto al film:   7

L'unica pecca è che non sembra neanche un film su star wars ma recupera alla grande con un ottima trama, un ottima regia, sonoro ed effetti speciali.
è un film di guerra davvero ben fatto e non con il solito "tocco disney" che addolcisce la storia in modo da creare per forza il "vissero felici e contenti".
Insomma rogue one è una piccola perla sui film d azione/guerra con in più il tocco,seppur piccolo, dell universo di star wars.
La scena con Darth Vader da sola vale il prezzo del biglietto.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (257 Commenti, 44% gradimento) manfool Medaglia d'Oro Sabato 7 Gennaio 2017 ore 20:59
1 1
voto al film:   8

Non fraintendetemi, questo lavoro del talentuoso edwards è una perla dei film di guerra moderni. Azione e suspence si alternano alla perfezione e il ritmo è ben scandito dalla narrazione mai invadente o noiosa. La scena di darth vader è forse la migliore mai fatta, paura e stupore allo stato puro. Film quasi perfetto, se non fosse per quel clima assente che non coinvolge nell'atmosfera dell'universo di Lucas. Sempre meglio di quella marchetta di episodio vii
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Argento (174 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento Martedì 3 Gennaio 2017 ore 23:41
1
voto al film:   7

Bellissime ambientazioni e ottimo lavoro di collegamento con gli altri capitoli, sia per trama che per tutte le scelte visive, dai costumi alle scenografie... bene anche il cast. In sostanza molto meglio del VII, anche se la trama non è particolarmente sorprendente e non convince il cambio di tema musicale in molte parti, come (anche per me) l'omissione delle tradizionali scritte che si perdono nello spazio
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (320 Commenti, 65% gradimento) AlessioRocco Medaglia d'Oro Giovedì 29 Dicembre 2016 ore 19:38
voto al film:   8

Medaglia d'Oro (229 Commenti, 60% gradimento) critone Medaglia d'Oro Mercoledì 28 Dicembre 2016 ore 20:11
1
voto al film:   5,5

Senza infamia e senza lode. Due ore alquanto inutili, fatta salva la scena finale con Darth Vader. Pessimo il personaggio di Saw Gerrera, come quello del nuovo droide. Capisco poi la scelta di omettere per uno spin-off la tradizionale intro con le scritte che si perdono nello spazio, ma a un affezionato al brand di Star Wars comunque questa decisione dispiace. Speriamo che anche l'episodio VIII (come il VII e questo capitolo one-stand) non si riveli la proposizione di un insulso sceneggiato accompagnato dal brand.
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (9 Commenti, 12% gradimento) BlackSmurf Lunedì 26 Dicembre 2016 ore 11:41
voto al film:   5,5

Utente di Base (10 Commenti, 33% gradimento) Heisenberg Sabato 24 Dicembre 2016 ore 11:41
voto al film:   6

Medaglia di Bronzo (77 Commenti, 64% gradimento) Hal9K Medaglia di Bronzo Martedì 20 Dicembre 2016 ore 10:59
voto al film:   7,5

Medaglia d'Oro (208 Commenti, 75% gradimento) ipervoice Medaglia d'Oro Domenica 18 Dicembre 2016 ore 18:05
1
voto al film:   6,5

Discreto film. Ci sono tutti gli ingredienti classici di Star Wars e si inserisce bene fra gli Episodi III e IV ma nulla di più.
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (21 Commenti, 65% gradimento) DarkKnight Domenica 18 Dicembre 2016 ore 15:13
2
voto al film:   7

Sorprendente, non c'è che dire. Avevo molte aspettative riguardo a Rogue One, e visto che si parlava di 'universo espanso', perchè non cimentarsi con la creatività? Forse questo è il primo film di Star Wars a mostrare un vero cambio di rotta dal passato; laddove J.J. non aveva osato, lo ha fatto Edwards.
Nonostante una prima parte un po' troppo didascalica, lenta e con dialoghi non sempre brillanti, il film si risolleva di colpo nella seconda parte. Il cast azzeccato (su tutti la Jones, Ahmed e Yen, non si può dire lo stesso di Whitaker), gli effetti speciali, la storia e, per una volta, la 'guerra stellare', ne fanno un piccolo grande gioiello, che si inserisce con prepotenza tra i migliori della saga.
SPOILER:
Non mi capitava da tempo. La scena finale con Darth Vader nel corridoio è da brividi, si rimane paralizzati. Breve, intensa, rapida e 'indolore'. Degna della sua fama.
Ti è piaciuto il commento?  
Rogue One: A Star Wars Story
Godzilla
Monsters
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©