Roma 2010 01/11: il Boss, l'unica grande star
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il weekend centrale del Festival di Roma consegna ai giurati due film italiani degni di esser presi in considerazione al momento dell’assegnazione dei premi: l’italo-indiano “Gangor” e soprattutto “Una vita tranquilla”, con Toni Servillo nel ruolo di un italiano emigrato in Germania. Non dovrebbe far parte della rosa dei favoriti il messicano “Las buenas hierbas”, ma la strada è ancora lunga e devono passare al vaglio ancora metà dei film in concorso. Fuori concorso c’era attesa per “Let me in”, remake americano dell’horror svedese “Lasciami entrare” di un paio di anni fa; più che un remake è la copia spudorata, dall’atmosfera alla scenografia, un’operazione puramente commerciale per distribuire un film in un mercato schizzinoso verso i prodotti esteri. Sempre fuori competizione sarà presentato in serata “Crime d’amour” di Alain Corneau, ma il pubblico sarà con ogni probabilità altrove: nella Sala Petrassi alle 21 è annunciato nientemeno che il Boss, Bruce Sprengsteen, per presentare il documentario sull’album “Darkness on the edge of town”. Come se non bastasse, alle 22:30 in Sala Santa Cecilia il pubblico potrà vedere, in anteprima di 2 settimane rispetto all'uscita in sala, il film più atteso del festival: “The Social Network” di David Fincher. Alessia Paris Programma odierno: Ore 10:00 Teatro Studio (Extra) “Diol Kadd. Vita, diari e riprese in un villaggio del Senegal” di Gianni Celati Ore 11:00 Sinopoli (Focus) “Majo no Takkyubin” di Miyazaki Hayao Ore 12:00 Salacinema Alitalia (Alice) “As melhores coisas do mundo” di Laís Bodanzky Ore 12:30 Teatro Studio (Eventi Speciali) Incontro con Ennio Morricone Ore 14:00 Salacinema Alitalia (Alice) “Hold om mig” di Kaspar Munk Ore 15:00 Salacinema Lotto (Concorso) “Gangor” di Italo Spinelli Ore 15:00 Teatro Studio (Extra) “Mother of Rock: Lillian Roxon di Paul Clarke” La proiezione verrà preceduta da: “Victims” di Anne Riitta Ciccone Ore 16:00 Sinopoli (Extra/Focus) “Yoyochu - Sex to Yoyogi Tadashi no Sekai” di Masato Ishioka Ore 16:30 Petrassi (Extra) “Proie” di Antoine Blossier Ore 16:30 Salacinema Alitalia (Focus) “Heisei Tanuki Gassen Ponpoko” di Takahata Isao Ore 17:00 Santa Cecilia (Concorso) “Rabbit Hole” di John Cameron Mitchell Ore 17:00 Metropolitan 2 (Concorso) “Lou” di Belinda Chayko Ore 17:30 Teatro Studio (Extra) “Ce n'est qu'un debut” di Jean-Pierre Pozzi, Pierre Barougier Ore 17:30 Salacinema Lotto (Concorso) “Poll” di Chris Kraus Ore 17:30 Metropolitan 1 (Concorso) “Oranges and Sunshine” di Jim Loach Ore 18:30 Petrassi (Extra) “The People vs George Lucas” di Alexandre O. Philippe Ore 19:00 Sinopoli (Fuori Concorso) “Crime d'amour” di Alain Corneau Ore 19:30 Santa Cecilia (Concorso) “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini Ore 19:30 Metropolitan 2 (Fuori Concorso) “We Want Sex” di Nigel Cole Ore 20:00 Teatro Studio (Extra) Il colore del vento di Bruno Bigoni Ore 20:00 Salacinema Lotto (Concorso) “Las buenas hierbas” di María Novaro Ore 20:00 Metropolitan 1 (Concorso) “Hævnen” di Susanne Bier Ore 20:00 Studio 3 (Focus) “Yanagawa Horiwari Monogatari” di Takahata Isao Ore 21:00 Sinopoli (Extra) “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town” di Thom Zimny Ore 22:00 Metropolitan 2 (Fuori Concorso) “Il Padre e lo Straniero” di Ricky Tognazzi Ore 22:00 Petrassi (Concorso) “Five Day Shelter” di Ger Leonard Ore 22:30 Teatro Studio (Extra) “Inside Job” di Charles Ferguson Ore 22:30 Salacinema Lotto (Fuori Concorso) “Let Me In” di Matt Reeves Ore 22:30 Santa Cecilia (Eventi Speciali) “The Social Network” di David Fincher Ore 22:30 Metropolitan 1 (Extra) “The Freebie” di Katie Aselton Appuntamenti domani: Ore 10:00 Teatro Studio (Extra) “Il colore del vento” di Bruno Bigoni Ore 10:00 Salacinema Alitalia (Alice) “Los colores de la montaña” di Carlos César Arbeláez Ore 14:00 Salacinema Alitalia (Alice) “As melhores coisas do mundo” di Laís Bodanzky Ore 15:00 Salacinema Lotto (Fuori Concorso) “Crime d'amour” di Alain Corneau Ore 15:00 Teatro Studio (Extra/Alice) “Ce n'est qu'un debut” di Jean-Pierre Pozzi, Pierre Barougier La proiezione verrà preceduta da “Apollo & Daphne Reloaded in the 4th dimension” di Mojmir Jezek Ore 15:00 Petrassi (Eventi Speciali) “Carlos” di Olivier Assayas A seguire Incontro con Oliver Assayas Ore 16:00 Sinopoli (Fuori Concorso/Focus) “Inshite Miru - Nanokakan No Desu Gemu” di Hideo Nakata Ore 17:00 Salacinema Alitalia (Focus) “Mimi wo Sumaseba” di Kondo Yoshifumi Ore 17:00 Metropolitan 2 (Alice) “Matching Jack” di Nadia Tass Ore 17:30 Salacinema Lotto (Concorso) “Five Day Shelter” di Ger Leonard Ore 17:30 Metropolitan 1 (Alice) “Hold om mig” di Kaspar Munk Ore 17:30 Teatro Studio Omaggio a Suso Cecchi d'Amico Ore 18:00 Petrassi (Extra) “The People vs George Lucas” di Alexandre O. Philippe Ore 19:00 Sinopoli (Concorso) “Bei Mian” di Liu Bingjian Ore 19:30 Santa Cecilia (Fuori Concorso) “The Kids Are All Right” di Lisa Cholodenko Ore 19:30 Metropolitan 2 (Concorso) “Poll” di Chris Kraus Ore 20:00 Teatro Studio (Extra) “Vuelve a la vida” di Carlos Hagerman Ore 20:00 Salacinema Lotto (Concorso) “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini Ore 20:00 Metropolitan 1 (Concorso) “Gangor” di Italo Spinelli Ore 21:00 Petrassi (Extra) Duetto: Giancarlo De Cataldo e Gabriele Salvatores Ore 21:30 Sinopoli (Concorso) “I Fiori di Kirkuk” di Fariborz Kamkari Ore 22:00 Metropolitan 2 (Concorso) “Las buenas hierbas” di María Novaro Ore 22:30 Santa Cecilia (Concorso) “Little Sparrows” di Yu-Hsiu Camille Chen Ore 22:30 Teatro Studio (Extra) D“e Regenmakers” di Floris-Jan van Luyn Ore 22:30 Metropolitan 1 (Fuori Concorso) “Let Me In” di Matt Reeves Ore 22:30 Salacinema Lotto (Concorso) “Rabbit Hole” di John Cameron Mitchell |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||